Regia di Charles Chaplin vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Visione abbastanza altalenante ma comunque non noiosa : Chaplin anche qua direi che affonda le Unghie bene in fondo contro l'Atomica e altre problematiche.voto.6.5.
commento di chribio1Bellissimo, voto 9
commento di stokaiserLa frustrazione personale per il trattamento ricevuto da Chaplin negli USA si traduce sullo schermo in una satira sociale, politica e culturale mordente ed esilarante, in certi aspetti addirittura profetica, che divertendo pungola la riflessione sui pericoli della società consumista e soprattutto del maccartismo.
leggi la recensione completa di port crosIn questo film senile di Chaplin la comicità stenta a dececollare. Emergono alcuni aspetti di maturità intellettuale che però indulgono e si arenano su atteggiamenti sessisti fra i più banali ed ormai desueti, abbandonati dalla comicità attuale. Il tutto con una costruzione della trama piuttosto incerta. Chaplin come Monsieur Hulot....
leggi la recensione completa di BradyNon è il miglior Chaplin che si ricordi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSE NON ERA UN FILM DI CHAPLIN NESSUNO GLI AVREBBE DATO BUONO : BRUTTINO
commento di danandre67Irresistibile satira della societa' americana.
commento di ed woodCharles chaplin resta un mito. Inarrivabile. E questo film è davvero un grandioso atto d'accusa ironico e dissacrante allo stesso tempo.
commento di scream