Un editore londinese ha vissuto per un certo periodo della sua vita a Tunisi e lì ha conosciuto una ragazza che si è poi suicidata. Anni dopo, quando l'uomo si è trasferito a Londra, gli arriva un manoscritto curato da un autore francese di romanzi d'azione, dal quale si capisce il motivo per cui la ragazza si era tolta la vita: la vendetta sarà complicata e tremenda.
Note
La vendetta è l'unico spunto interessante del film. Per il resto, tutto è scontato: personaggi improbabili che non riescono a essere surreali, gravi contraddizioni di sceneggiatura, finale confuso e altamente deludente. Per il ritorno al cinema di Terence Stamp, ci si aspettava qualcosa di più.
interessante ma lentissimo film che stamp porta avanti da solo con quella sua faccia di ghiaccio.la regia ogni tanto si dimentica dello spettatore e rimugina,ma la tensione c'e' e la fotografia e' di gran classe. **1/2
Thriller atipico ed affascinante, imperdibile per chiunque adori libri e letture. Terence Stamp perfettamente a suo agio tra spia e falsario, coinvolge ed incuriosisce in una vendetta da gustare avidamente svelando lati inconsueti ed oscuri attorno alla scrittura ed alla nobile arte di preservarla. leggi tutto
L'insostenibile leggerezza dell'essere di kunderiana memoria, può celare la stanchezza del vivere, od il rilassamento rassegnato dinanzi all'ineluttabilità ed all'impotenza nell'affrontare gli…
Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…
"...i cinquecentonove scrittori scrivono ottomiladue romanzi, nei quali figurano dodicimila scrittori, in cifra tonda, i quali scrivono ottantaseimila volumi, nei quali si trova un unico scrittore, un balbuziente…
Thriller atipico ed affascinante, imperdibile per chiunque adori libri e letture. Terence Stamp perfettamente a suo agio tra spia e falsario, coinvolge ed incuriosisce in una vendetta da gustare avidamente svelando lati inconsueti ed oscuri attorno alla scrittura ed alla nobile arte di preservarla.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
micidiale idiozia
commento di krossinteressante ma lentissimo film che stamp porta avanti da solo con quella sua faccia di ghiaccio.la regia ogni tanto si dimentica dello spettatore e rimugina,ma la tensione c'e' e la fotografia e' di gran classe. **1/2
commento di superficie 213