Regia di Gillian Armstrong vedi scheda film
Molto sensibile e romantico, nonostante le stranezze. Non mi vorgogno a dire che mi fa sempre pianegere come una fontana.
Due persone agli antipodi si incontano e si innamorano, grazie alla comune passione per il gioco d'azzardo. La trama è davvero originale.
Bellissima colonna sonora, particolarmente suggestivo il tema centrale.
Forse il finale doveva essere fedele al libro. Però in effetti il finale del libro era troppo drammatico e struggente, lo spettatore medio si sarebbe suicidato!
Tenerissimo, in apparenza debole, l'Oscar di Ralph Fiennes è in realtà fatto d'acciaio e sa andare fin in fondo nelle sue scelte. Conferma che Ralph Fiennes sa interpretare qualsiasi cosa: dalla commedia disimpegnata al drammone.
La scoperta del film: quando è uscito "Oscar e Lucinda" nessuno sapeva chi fosse questa bella ragazza australiana. Ora è giustamente famosissima. La sua Lucinda colpisce per lo sguardo luminoso e il bagliore birichino negli occhi. Chi ha letto il libro non rimarrà deluso.
La regista ha l'indibbio pregio di essersi battuta per avere gli attori giusti, rifiutando l'assurda scelta dello studio che voleva, orrore, Meg Ryan nella parte di Lucinda.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta