Oscar e Lucinda sono due giovani che si incontrano nella regione australiana del New South Wales durante la seconda metà del secolo scorso. Lui, figlio di un austero predicatore inglese, diventa pastore anglicano; lei, ereditiera di facoltosi agricoltori, è la proprietaria delle vetrerie di Sidney. I due hanno in comune una passione irrefrenabile per il gioco, sulla quale nasce una profonda amicizia e poi un grande amore.
Note
E proprio la descrizione della loro insana passione per il gioco è il punto forte del film. Ma il finale a effetto tracima in uno zoppicante mélo che ha il torto di allontanarsi dal bel libro di Peter Carey.
Nell’Australia di metà ’800, un pastore anglicano e una ragazza di famiglia ricca scoprono di essere accomunati dalla passione per il gioco d’azzardo; c’è poi un altro pastore, più anziano, che sembra poter fare da terzo incomodo, ma a un certo punto sparisce per dedicarsi a una missione in territori impervi. Film stranissimo, indefinibile, difficile… leggi tutto
Incapace di emozionare davvero, questo film pretende di raccontare una storia in toni pomposi e altisonanti ma finisce con lo scadere presto. Nessuno sembra credere in questa storia, neppure gli interpreti, e malgrado una fotografia suggestiva(anche se priva di particolari innovazioni) e qualche momento che potrebbe parere accattivante (la gara per pulire i pavimenti, ad esempio) il film non… leggi tutto
Adattamento dell'omonimo romanzo di Peter Carey, nutro il forte sospetto che il non averlo letto abbia finito per giocare a favore. Inutile negarlo: se ho concesso una possibilità a questo film è soltanto per la presenza di Cate Blanchett (Lucinda Leplastrier), qui unitamente alla curiosità di vederla recitare accanto al noto Ralph Fiennes (Oscar Hopkins). Il risultato non…
Nell’Australia di metà ’800, un pastore anglicano e una ragazza di famiglia ricca scoprono di essere accomunati dalla passione per il gioco d’azzardo; c’è poi un altro pastore, più anziano, che sembra poter fare da terzo incomodo, ma a un certo punto sparisce per dedicarsi a una missione in territori impervi. Film stranissimo, indefinibile, difficile…
VOTO : 6. Potenzialmente la storia offriva diversi spunti interessanti, purtroppo il film non riesce a regalare le emozioni che prometteva. Ci sono infatti diversi momenti in cui le immagini riempiono appieno lo schermo, ma anche passaggi ombrosi non caratterizzati col giusto piglio. E se la partenza era promettente il finale non cattura e così del film rimane sono un flebile ricordo.…
Oggi pomeriggio verranno annunciate le tanto attese Nominations, nel frattempo sbizzarritevi a nominare il vostro preferito?
E chi sarà il vincitore fra Sean Penn e Mickey Rourke, due nomi già dati per certi?
Ai…
Cosa non si fa oggi per farsi pubblicità? C'è chi la occulta nei film o negli spettacoli, c'è chi riempie pagine di quotidiani e riviste. E c'è chi per mettere in vista le "sue" opinioni le copia-incolla nelle…
Incapace di emozionare davvero, questo film pretende di raccontare una storia in toni pomposi e altisonanti ma finisce con lo scadere presto. Nessuno sembra credere in questa storia, neppure gli interpreti, e malgrado una fotografia suggestiva(anche se priva di particolari innovazioni) e qualche momento che potrebbe parere accattivante (la gara per pulire i pavimenti, ad esempio) il film non…
Ci sono film poco conosciuti che meriterebbero di essere visti: questo è un elenco di titoli non notissimi che mi hanno comunicato qualcosa di importante.
La lista è in ordine sparso e magari alcuni titoli hanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Discontinuo: degno di nota soprattutto per i due strepitosi protagonisti.
commento di Nataliepassione del gioco molto intensa con un filo di romantico stile
commento di IVANSELVAFilm molto noioso che si salva soprattutto grazie all’ottima prestazione di Fiennes, benino anche la Blanchet. Voto: 6-
commento di giurista81Un film veramente noioso, senza capo nè coda.
commento di florentia viola