Una giovane donna di nome Selah è cresciuta in una setta religiosa chiamata "il Gregge". Dopo aver preso parte a una cerimonia rituale, la sua visione della congregazione e del suo capo, il Pastore, cambia radicalmente. Inizia così a scoprire e sperimentare il lato sensuale e sessuale della vita.
Uno strazio nonostante la bellissima ambientazione. Uno dicotomia uomo/donna così manichea non la vedevo da tempo... ah no aspetta, ho visto Martha Marcy May Marlene... anche quello te lo raccomando.
Un film anacronistico, che propone una fantasiosa e impossibile setta capeggiata da un tiranno con al seguito il suo gregge (di sole donne). Pretestuosa opera femminista dell'acclamata (altrove) regista polacca Malgorzata Szumowska.
Michael (Michiel Huisman) vive isolato in un posto immerso nella natura, dopo aver fondato una comunità religiosa della quale è l'indiscusso "Pastore". Oltre a lui, unico uomo, fanno parte della setta solo donne: le spose (vestite di viola) e le figlie (vestite di azzurro). Il "gregge" segue ogni direttiva di Michael, in ossequio ai suoi costanti e ripetuti sermoni.… leggi tutto
Michael (Michiel Huisman) vive isolato in un posto immerso nella natura, dopo aver fondato una comunità religiosa della quale è l'indiscusso "Pastore". Oltre a lui, unico uomo, fanno parte della setta solo donne: le spose (vestite di viola) e le figlie (vestite di azzurro). Il "gregge" segue ogni direttiva di Michael, in ossequio ai suoi costanti e ripetuti sermoni.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uno strazio nonostante la bellissima ambientazione. Uno dicotomia uomo/donna così manichea non la vedevo da tempo... ah no aspetta, ho visto Martha Marcy May Marlene... anche quello te lo raccomando.
commento di trickerUn film anacronistico, che propone una fantasiosa e impossibile setta capeggiata da un tiranno con al seguito il suo gregge (di sole donne). Pretestuosa opera femminista dell'acclamata (altrove) regista polacca Malgorzata Szumowska.
leggi la recensione completa di undying