David e Cindy sono marito e moglie. Conducono una vita serena finché un giorno la loro bambina Jaclyn viene rapita e uccisa. La polizia e l'Fbi arrivano alla conclusione che gli infanticidi siano i genitori della bimba. Un clamoroso errore che si spinge sino alla condanna di David a quarantacinque anni di carcere. Meno male che un anziano investigatore privato riesce a scoprire la verità.
Note
La violenza sui minori è un tema, purtroppo, di grande attualità. In questo film su tale tematica così angosciosa viene a sovrapporsi il classico meccanismo narrativo della condanna dell'innocente. Suspense e colpi di scena fanno parte della ricetta di questa pellicola
Tratto da una storia vera. Il caso è quello di Cindy e David Dowaliby, alla fine degli anni '80 in Illinois, accusati dell'omicidio della figlia. Ci sono di mezzo interessi politici, incompetenza della polizia, stampa e giornalisti e la voglia di trovare un colpevole il prima possibile. La storia è agghiacciante se si pensa a cosa ha dovuto passare questa coppia, è una… leggi tutto
Film basato su una storia vera, palesemente TV Movie!
Davvero molto lungo ma comunque interessante ed intenso, Shannen Doherty davvero una garanzia, la storia tocca in quanto queste persone dopo aver perso la figlia vengono pure accusati dell'omicidio.
Un processo lunghissimo e pieno di suspence e momenti strappalacrime, alla fine del film è mostrato anche un filmino della vera figlia… leggi tutto
Film basato su una storia vera, palesemente TV Movie!
Davvero molto lungo ma comunque interessante ed intenso, Shannen Doherty davvero una garanzia, la storia tocca in quanto queste persone dopo aver perso la figlia vengono pure accusati dell'omicidio.
Un processo lunghissimo e pieno di suspence e momenti strappalacrime, alla fine del film è mostrato anche un filmino della vera figlia…
Tratto da una storia vera. Il caso è quello di Cindy e David Dowaliby, alla fine degli anni '80 in Illinois, accusati dell'omicidio della figlia. Ci sono di mezzo interessi politici, incompetenza della polizia, stampa e giornalisti e la voglia di trovare un colpevole il prima possibile. La storia è agghiacciante se si pensa a cosa ha dovuto passare questa coppia, è una…
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
Non conosco molto della sua filmografia. Gli unici lavori che conosco sono "Sospettati di omicidio" con Shannen Doherty e Kevin Dillon e il ruolo che ha avuto in "Desperate Housewives", quello di Gloria Hodge,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Diffidate dai commenti negativi! Questo film basato su una storia vera fa davvero riflettere e vale la pena di essere guardato!
leggi la recensione completa di antony-ones