Regia di Hlynur Palmason vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lui e' un po' fuori di testa e a tratti si prova difficolta' a comprendere questo film dai dialoghi scarni e dai bei paesaggi dell'Islanda.
commento di ezioUn personaggio specchio della sua terra, chiuso tra ghiacci perenni e colate laviche ribollenti
leggi la recensione completa di yumeIl tema primario viene sostanzialmente sviluppato verso la fine con una certa accelerazione degli eventi, il resto è invece un classico film nordico dal ritmo lento ed inquadrature prolungate sulla vita di un vedovo che si occupa della figlia e della nipote. Accettabile ma non esaltante.
commento di bombo1Criptico e noioso.
commento di gruvierazAnche se la tematica è appassionante e avrebbero potuto trarre un bel film, hanno realizzato un lentissimo estenuante film palloso che poteva ridursi in 30 minuti. Non lo consiglio assolutamente
commento di Tommy1810La morte può palesare verità che in vita non si erano mai volute vedere. Questo sembra il teorema di questo film di Hlynur Palmason, un'opera in "bianco" che affonda i bisturi dentro animi induriti dal freddo. Il ritmo sale progressivamente, raggiungendo un climax passionale che scioglie i ghiacci. Un film che vive di sbalzi continui. Accattivante.
commento di Peppe Comune