Rosa è una giovane prostituta che lavora nel quartiere parigino di Les Halles. Ha un protettore, delle colleghe con cui va abbastanza d'accordo; quando incontra un giovane pittore crede di poter cambiare vita. Ma non è così semplice: i legami col passato e con l'ambiente circostanti sono molto forti.
Note
Vecchiali può essere considerato un esperto di melodrammi contemporanei. Opere non banali mediante le quali sovente riesce ad illuminare con puntuale precisione le molte tensioni che attraversano gli individui. In questo caso affresca un passato (l'amtosfera degli anni Quaranta) e un quartiere (Les Halles) che non esistono più.
La storia dell'amore impossibile e tormentato tra Rosa, prostituta di Les Halles, il suggestivo quartiere parigino dei mercati (teatro di Il ventre di Parigi di Èmile Zola e del realismo cinematografico francese degli anni Trenta e Quaranta), e Julien, un suo cliente (Pierre Cosso), sbocciato con il più classico dei colpi di fulmine e complicato dall'entrata in scena… leggi tutto
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
"Di uomini ne ho avuti tanti, ma sempre uno alla volta». A metà fra scherzo e rimpianto sono state le ultime parole di Liliana Tassio, 88 anni, in arte “Bocca di rosa”. Prostituta e…
La storia dell'amore impossibile e tormentato tra Rosa, prostituta di Les Halles, il suggestivo quartiere parigino dei mercati (teatro di Il ventre di Parigi di Èmile Zola e del realismo cinematografico francese degli anni Trenta e Quaranta), e Julien, un suo cliente (Pierre Cosso), sbocciato con il più classico dei colpi di fulmine e complicato dall'entrata in scena…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.