Due amici, il primo ricchissimo e alcolizzato, il secondo virtuoso e generoso, sono innamorati della stessa donna. Costei sceglie il primo, che si mette a rigare diritto; ma quando lui scopre di non poter avere figli torna di nuovo a bere. Invece la moglie aspetta un bimbo e il sospetto che sia dell'amico rode il marito.
Note
Melodramma ad alto tasso drammatico diretto da Douglas Sirk, maestro di situazioni accese, giocato sui sentimenti e sulla fatalità. Qualcuno ha detto che questo dramma familiare ha toni da tragedia greca, altri che qui sono le radici di "Dallas" e di "Dinasty". È comunque il trionfo dello stile barocco hollywoodiano.
Non è il diavolo che danza in vestaglia rosa shocking, non è la morte che soffia nella casa incustodita, ma è certo la noiosa virtû che abbandona il campo devastato dopo aver mietuto lacrime e nessun rimpianto.
It is written on the wind a faithless lover's kiss is written on the wind a night of stolen bliss is written on the wind just like the tide leaves our dreams we've calmly thrown away now they've flown away softly flown away. The promises we made are whispers in the breeze they echo and they fade just like our memories though you are gone from me we never can really be apart what's written… leggi tutto
Così melodramma che avevo deciso di cancellarlo dopo aver appena iniziato a rivederlo; poi è passato del tempo, l'ho rivisto ieri sera (1-06-2005) con Bibi che l'ha leggermente onorato di pianto, ed è proprio un melodramma, così tanto da diventare quasi accettabile nel suo genere. Molto brava Malone, che ha avuto l'Oscar come attrice non protagonista, e la cosa mi… leggi tutto
Questo è stato il primo film di Sirk che ho visto. Allora ne aprezzai moltissimo la forza visiva e l'esplosione emotiva capace di trascinarti, dall'inizio alla fine, in un eccesso di emozioni. Ora che l'ho rivisto dopo altre pellicole del regista sono sono riuscito ad apprezzarlo il doppio, se non il triplo, il quadruplo di quello che già l'avevo apprezzato. Questo film E' Il Melò. Dramma… leggi tutto
Mitch e Kyle sono due amici fraterni. Cresciuti insieme, la benestante famiglia di Kyle, mai troppo amato dai suoi, ha “adottato” il più povero e più assennato Mitch. Quando si innamorano della stessa donna, Kyle riesce a sposarla grazie alla sua ricchezza e al fascino del perdente. Il matrimonio entra in crisi quando a causa della presunta sterilità della coppia…
Come dicevo il primo maggio dello scorso anno presentando la prima selezione, non si tratta sempre di CAPOLAVORI con la lettera maiuscola, cioè riconosciuti tali a furor di popolo (e/o di…
Donna,
che nascondi la fragilità,
seducente, dietro gesti sicuri,
che lotti per i tuoi diritti,
ma all'ombra ti adagi nel conforto di antichi costumi.
Sei crudele,
perché so che in cuor…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Datato e... insensato... Come si fa a gestire un'informazione tanto delicata in quel modo. Nonsense!! Voto 5.5
commento di BradyNon è il diavolo che danza in vestaglia rosa shocking, non è la morte che soffia nella casa incustodita, ma è certo la noiosa virtû che abbandona il campo devastato dopo aver mietuto lacrime e nessun rimpianto.
commento di michelVoto 7. [22.01.2011]
commento di PPVigoroso melodramma sul sottobosco di invidie e rancori nei rapporti familiari della upper-class.
commento di DaltonSublime. Questo film libera davvero la testa, Fassbinder aveva ragione!
commento di ligeti