Regia di Bertrand Bonello vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Nella rappresentazione iconoclasta delle contraddizioni storiche della grandeur francese, B. procede nuovamente nel doppio segno di un cinema di riflessioni politiche e ricadute individuali. Sbilanciato, con ingenuità poco perdonabili ed un finale drammatico che l'istrionismo un po' kitsch del buon Baron Samedì fa giustamente cadere nel ridicolo.
leggi la recensione completa di maurizio73ancora una volta Bonello dimostra di saper creare, attraverso delle sequenze eleganti e inquietanti, del buon cinema, almeno dal punto di vista visivo. arrivati alla fine, si rimane però delusi dall'insieme dell'opera, troppo poco strutturata narrativamente. poi, bisognerebbe dirgli di piantarla di fare anche il compositore, che proprio non è cosa.
commento di giovenostaSoprattutto nella parte haitiana, con sequenze immerse in una penombra post-crepuscolare, Bonello crea un'atmosfera sottilmente inquietante, sprofondando lo spettatore in un mondo di tenebra intrigante e ipnotico, che irromperà nella cartesiana realtà parigina attraverso i riti voodoo della mambo.
leggi la recensione completa di port cros