1889. Mentre la sua famiglia cresce, Seth Bullock (Timothy Olyphant) è ancora lo sceriffo della città di frontiera di Deadwood. Il suo amico Sol Star (John Hawkes) vive con la prostituta Trixie (Paula Malcomson), dalla quale aspetta un bambino. Al Swearenger (Ian McShane) dirige ancora il Gem Saloon con i suoi scagnozzi, ma le sue pessime condizioni di salute preoccupano particolarmente Doc Cochran (Brad Dourif). George Hearst (Gerald McRaney) ritorna in città con la carica di Senatore e con l'intenzione di espandere il proprio dominio nel mercato delle comunicazioni. Durante i festeggiamenti per lo Stato del South Dakota, Trixie inveisce contro Hearst davanti all'intera folla, rivelandogli così di essere ancora viva, nonostante fosse stato egli stesso a commissionare il suo assassinio dopo che lei aveva tentato di ucciderlo. #A dare fuoco alle polveri sarà la morte di Charlie Utter (Dayton Callie), il quale aveva appena rifiutato di vendere il proprio terreno al Senatore Hearst. Atri due grandi ritorni in città sono quelli di Alma Ellsworth (Molly Parker), piena di soldi e di voglia di vendicarsi dell'uomo che le ha ucciso il marito, e dell'esuberante, a tratti grottesca, "Calamity" Jane Canary (Robin Weigert).
Mi piace il cinema, e ho visto un bel western, bene interpretato e diretto. Mi spiace, ma non posso che apprezzare un buon prodotto e - ogni tanto - storie lineari senza troppi problemi. Minimale, d'accordo, ma che altro?
Dov'e quand'eravam rimasti. Stagione 3 (12 ep., 2006): * * * * ½ - 1 - una Premessa: “Not a fucking word comes to print!”, disse il Re di Fiori. - 2.1 - una Promessa: “Can Cry at Will” (ep. 1-10) - 2.2 - una Promessa: “Can Cry at Will” (ep. 11-12)
Intro. In cima… leggi tutto
La mitica serie western, creata da David Milch, è andata in onda, con grande riscontro di pubblico, fino alla terza stagione. Per tutta una serie di fortuite circostanze, la tanta attesa quarta serie non fu più trasmessa, lasciando i tanti fan, orfani di una conclusione. Col passare degli anni, si è spesso parlato di una riesumazione di Deadwood sotto forma di singolo film,… leggi tutto
Un'occasione sprecata
Le tre stagioni di Deadwood, che gli appassionati della serie avevano conosciuto, erano state un esaltante connubio tra drammatizzazione ed evocazione storica. Il film vuole colmare la lacuna della mancata quarta stagione, preservando l'accuratezza dell'ambientazione che già aveva pregevolmente caratterizzato la serie, ma sottomettendo i personaggi (quasi tutti… leggi tutto
La mitica serie western, creata da David Milch, è andata in onda, con grande riscontro di pubblico, fino alla terza stagione. Per tutta una serie di fortuite circostanze, la tanta attesa quarta serie non fu più trasmessa, lasciando i tanti fan, orfani di una conclusione. Col passare degli anni, si è spesso parlato di una riesumazione di Deadwood sotto forma di singolo film,…
Un'occasione sprecata
Le tre stagioni di Deadwood, che gli appassionati della serie avevano conosciuto, erano state un esaltante connubio tra drammatizzazione ed evocazione storica. Il film vuole colmare la lacuna della mancata quarta stagione, preservando l'accuratezza dell'ambientazione che già aveva pregevolmente caratterizzato la serie, ma sottomettendo i personaggi (quasi tutti…
Legenda alla Leggenda.
• Corsa all'Ovest, Destino Manifesto, Febbre dell'Oro, Terra dell'Abbondanza.
• Fine XIX secolo: tramonta il West, nasce il Cinema: sorge il Western.
• Nel mentre: John…
Dopo innumerevoli, forse prosaiche, forse stancanti, forse vetuste, liste di "migliori film", "migliori film misconosciuti" ecc. ecc., poteva forse mancare un'ulteriore arrogantissima lista della Migliori Serie…
Dov'e quand'eravam rimasti. Stagione 3 (12 ep., 2006): * * * * ½ - 1 - una Premessa: “Not a fucking word comes to print!”, disse il Re di Fiori. - 2.1 - una Promessa: “Can Cry at Will” (ep. 1-10) - 2.2 - una Promessa: “Can Cry at Will” (ep. 11-12)
Intro. In cima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Epilogo della fortunata serie omonima.Discreto western
leggi la recensione completa di Furetto60Mi piace il cinema, e ho visto un bel western, bene interpretato e diretto. Mi spiace, ma non posso che apprezzare un buon prodotto e - ogni tanto - storie lineari senza troppi problemi. Minimale, d'accordo, ma che altro?
commento di PieroNon c'è alternativa al futuro.
leggi la recensione completa di mck