Dopo essere rimasto vedovo, Frank Fogle si imbarca a malincuore in un viaggio teso a onorare le ultime volontà della moglie di veder spargere le sue ceneri in un lago sperduto nella natia Irlanda e di portare con sé il figlio Sean. Appena uscito dal carcere, Sean non ha alcuna intenzione di andare all'estero con il padre ma vorrebbe solo ricominciare in California la sua vita. Sarà però costretto ad accettare la proposta del padre con la promessa di non rivedersi mai più al ritorno.
Niente piagnistei o pietismi fini a sé stessi, ma uno "spaccato di vita" credibile (e ben diretto nonché interpretato). Mi é piaciuto. Voto: 7 (sette).
Il tema del viaggio esperenziale padre/figlio non è certo nuovo nel Cinema, e qui viene declinato con una certa abilità soprattutto nel bel finale, anche se per arrivarci si deve attraversare una serie di situazioni abbastanza prevedibili e non particolarmente originali
Molto serio, ma spesso anche commovente e a volte persino divertente, questo film ambientato tra USA e Irlanda.
Un padre irreprensibile e suo figlio giovane e già esperto della galera (per furto d'auto) non si possono sopportare, ma vengono uniti in questa avventura dalle ultime volontà della madre, che in punto di morte ha chiesto che le sue ceneri venissero gettate in un… leggi tutto
Non spicca certo per originalità questo film del 2019, incentrato su un road-movie padre/figlio dopo anni di reciproca distanza. Occasione del viaggio, lo spargimento delle ceneri della moglie (e madre) dei due protagonisti in uno sperduto vilaggio irlandese da cui era emigrata. Ciò che però riesce a dare quel tocco in più ad una pellicola che altrimenti sarebbe… leggi tutto
Non spicca certo per originalità questo film del 2019, incentrato su un road-movie padre/figlio dopo anni di reciproca distanza. Occasione del viaggio, lo spargimento delle ceneri della moglie (e madre) dei due protagonisti in uno sperduto vilaggio irlandese da cui era emigrata. Ciò che però riesce a dare quel tocco in più ad una pellicola che altrimenti sarebbe…
Molto serio, ma spesso anche commovente e a volte persino divertente, questo film ambientato tra USA e Irlanda.
Un padre irreprensibile e suo figlio giovane e già esperto della galera (per furto d'auto) non si possono sopportare, ma vengono uniti in questa avventura dalle ultime volontà della madre, che in punto di morte ha chiesto che le sue ceneri venissero gettate in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Niente piagnistei o pietismi fini a sé stessi, ma uno "spaccato di vita" credibile (e ben diretto nonché interpretato). Mi é piaciuto. Voto: 7 (sette).
commento di Roberto MorottiIl tema del viaggio esperenziale padre/figlio non è certo nuovo nel Cinema, e qui viene declinato con una certa abilità soprattutto nel bel finale, anche se per arrivarci si deve attraversare una serie di situazioni abbastanza prevedibili e non particolarmente originali
leggi la recensione completa di galavernaUn gioiello. Commovente, drammatico, profondo, ma anche simpatico. Bel film.
commento di DelfinoDelfinoPadre e figlio non ne fanno una giusta, ma L'Irlanda ha Indubbiamente il suo fascino.
commento di IlNinja