Colm è un uomo sulla quarantina, sposato e padre di due adolescenti. Ancora in preda al dolore per la morte del padre - una figura distruttiva nella sua vita - Colm fa fatica a relazionarsi con il figlio mentre una recente acquisizione minaccia il suo posto di lavoro. Incapace di condividere la sua vulnerabilità con la moglie, Colm nel bel mezzo della sua crisi fa del sesso con un giovane di nome Jay, circostanza che avrà in lui un profondo impatto.
Dopo la morte del padre, Colm entra in una profonda crisi e cede ad un improvviso impulso sessuale, accettando un incontro omosessuale con un ragazzo dell'età di suo figlio, all'interno di un bagno pubblico. Spaventato dalla situazione violenta che si è venuta a creare con lo sconosciuto che gli intima di pagarlo per il sesso, Colm scappa lasciando a terra il… leggi tutto
Quando decidi di raccontare il punto di vista emozionale di un uomo rimasto orfano di padre, in età matura senza osare il minimo accenno alla sua infanzia o alla sua visione della vita, a meno che tu non abbia uno spiccato senso dell'intimità necessaria per creare il giusto effetto empatico con lo spettatore, finisci per costruire una pellicola dai tempi lunghi, colma di dialoghi…
Siamo arrivati al termine anche di questa interessante edizione festivaliera, conclusasi ieri sera, sabato 7 settembre, con una premiazione dai risultati… segue
VENEZIA 76 - ORIZZONTI La morte del padre crea, nella vita di un tranquillo cinquantenne con moglie e due figli, e un lavoro trentennale da contabile presso una compagnia portuale irlandese, una crisi esistenziale che finisce per porgli degli impellenti dubbi ed incertezze anche a livello di preferenze sessuali ormai ritenute consolidate. Per questo motivo l'uomo vince la naturale timidezza…
Dopo la morte del padre, Colm entra in una profonda crisi e cede ad un improvviso impulso sessuale, accettando un incontro omosessuale con un ragazzo dell'età di suo figlio, all'interno di un bagno pubblico. Spaventato dalla situazione violenta che si è venuta a creare con lo sconosciuto che gli intima di pagarlo per il sesso, Colm scappa lasciando a terra il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Che pezzo vale la ricerca di una (presunta?) identità?
commento di Marsil_Claritz