Ron Howard ricostruisce la figura pubblica e la vita privata del cantante d'opera Luciano Pavaraotti grazie all'ausilio dell'archivio della famiglia, di filmati inediti e materiale esclusivo, mettendo in luce come il tenore italiano, che ha venduto qualcosa come 100 milioni di dischi in tutto il mondo, contribuì grandemente ad avvicinare la lirica, arte ottocentesca, al pop.
Biopic riuscitissimo sulla vita, gli splendori, gli amori, le debolezze e i rimpianti del più grande tenore di sempre. Un orgoglio nazionale che ha riscritto i paradigmi della lirica dello show business e delle charity. Amo’ la vita e le donne senza risparmiarsi, turbando le élite musicali. Un dono per tutti. Per questo ora è tra gli immortali.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE
Non pareva, già un sulla carta, molto semplice raccontarci per immagini ed interviste, per condensare il tutto in una cinebiografia, qualcosa che risultasse completo e sfacccettato, sul celebre tenore, anche in grado di conciliare in modo lineare ed esemplare - come avviene in questo bel documentario di Ron Howard - la carriera… leggi tutto
Luciano Pavarotti, la vita e le opere.
Quando un personaggio raggiunge la fama planetaria, si pensa di sapere tutto di lui: e in realtà ci si accorge di sapere molto poco. È il caso senz’altro anche di Luciano Pavarotti, il tenore modenese che nella sua carriera ultraquarantennale ha venduto oltre cento milioni di dischi attorno al mondo e ha toccato vastissime platee… leggi tutto
Luciano Pavarotti, la vita e le opere.
Quando un personaggio raggiunge la fama planetaria, si pensa di sapere tutto di lui: e in realtà ci si accorge di sapere molto poco. È il caso senz’altro anche di Luciano Pavarotti, il tenore modenese che nella sua carriera ultraquarantennale ha venduto oltre cento milioni di dischi attorno al mondo e ha toccato vastissime platee…
Sono sempre stata affascinata dalla figura di Pavarotti, senza saperne mai spiegare il motivo, senza conoscere la sua storia davvero, senza aver mai veramente vissuto la sua musica. Così, quando alla scorsa Festa del Cinema di Roma ho avuto la possibilità di vedere il documentario di Ron Howard, pur intimorita dal genere scelto per raccontare le gesta di questo eroe nazionale, mi…
Ce n'è per tutti questa settimana: dal cinema d'autore premiato a Cannes sino al nuovo Terminator, passando per film italiani che aspirano a migliorare le prestazioni annuali, sin qui modeste, dei titoli girati…
Come si può dimenticare una figura così carismatica, sempre sorridente, con un killing smile tutto emiliano che avvolgeva di luce con il calore della più bella italianità, un pò scomparsa, di una voce potente e inimitabile? Non è possibile, ma anche per evitare che ciò accada, è in uscita nelle sale per Nexo Digital e per tre giorni da…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE
Non pareva, già un sulla carta, molto semplice raccontarci per immagini ed interviste, per condensare il tutto in una cinebiografia, qualcosa che risultasse completo e sfacccettato, sul celebre tenore, anche in grado di conciliare in modo lineare ed esemplare - come avviene in questo bel documentario di Ron Howard - la carriera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ricco di spunti!! 8
commento di BradyLavoro certosino quello fatto da Ron Howard tra brani famosi,Interviste varie ed altro ancora e non solo Musicale ma anche in Famiglia.voto.9.
commento di chribio1Biopic riuscitissimo sulla vita, gli splendori, gli amori, le debolezze e i rimpianti del più grande tenore di sempre. Un orgoglio nazionale che ha riscritto i paradigmi della lirica dello show business e delle charity. Amo’ la vita e le donne senza risparmiarsi, turbando le élite musicali. Un dono per tutti. Per questo ora è tra gli immortali.
commento di VellocetCome si può dimenticare una figura così carismatica, sempre sorridente con un Killing Smile che avvolgeva di luce e una voce potente e inimitabile?
leggi la recensione completa di gaiart