Regia di Eva Riley vedi scheda film
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ Leigh ha 15 anni ed è una promettente ginnasta, al punto che la sua insegnante si offre di pagarle l'iscrizione ad alcune competizioni, per aiutarla ad emergere. La situazione familiare ed economica della ragazzina è alquanto precaria, vivendo ella col padre distratto e non proprio attento alle esigenze e necessità della ragazza.
Il sopraggiungere del fratello poco più grande, giunto a casa senza che la ragazza fosse nemmeno a conoscenza della sua esistenza, sembrerà creare un ulteriore problema dovuto alla difficile convivenza tra i due, ma finirà per costituire la più adeguata nuova aria vitale per indurre la giovane a credere nella propria potenzialità. Al suo debutto in regia, la giovane regista Eva Riley si immerge con credibile vitalità e coerenza in un mondo pieno di ansie ed asoettative frustrate come è quello tormentato ed incostante della adolescenza. Le atmosfere popolari ricordano da vicino i contesti problematici del cinema di Loach.
La giovane protagonista, Alfie Deegan, è in grado, col suo sguardo intenso e profondo, di apportare al piccolo film un livello di intensità in grado di giovare all'economia del contesto di base, non proprio originale.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta