Regia di Gianni Amelio vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un grande film? No! Un grande Favino? Forse. Un buon Amelio? Sì. Una bona Gerini nella sua breve apparizione? Certo, bonissima.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirFantasioso, ben recitato, ma non convince in pieno
leggi la recensione completa di siro17MI aspettavo molto di più. Film perdibile.
leggi la recensione completa di tobanisDiscreto film, un po’ lungo e abbastanza noioso. Bravo Favino, meno gli altri attori. Poco incisivo.
commento di FabiousScusate... Ma a parte la bravura riconosciuta di Gianni Amelio e la professionalità di tutti gli attori (Favino veramente bravo) era proprio proprio "necessario" questo Film? Mah!...
commento di GnaulzColpire al cuore di nuovo.
leggi la recensione completa di tafoConcordo pienamente con il commento di Mr Rossi. Si può vedere;voto:quasi 7. Sfiora solamente la vicenda giudiziaria,ma sarebbe stato troppo lungo approfondire.Bella l'ultima mezz'ora compresi i 10 minuti onirici di rimando felliniano. Favino a volte ,dietro la maschera ,si vede..
commento di stany11Buone Interpretazioni Film visionabile solo per una volta causa possibili momenti di noia galoppante.voto.6.
commento di chribio1Noioso film sulla caduta e l' esilio dorato di un importante esponente corrotto della politica italiana degli anni ottanta, che oggi nessuno ricorda e tantomeno rimpiange, eccetto i figli che hanno apprezzato questo film. Complimenti al truccatore ma per l' ennesima rappresentazione del malcostume politico nazionale sono solo altri soldi sprecati.
commento di Mr RossiPuò piacere o non piacere, ma merita la visione non fosse che per un Favino che letteralmente giganteggia.
commento di paoscaFilm un po’ troppo lento, che riesce solo parzialmente a ricostruire efficacemente gli ultimi anni di vita di Craxi. Di pregio l’interpretazione di Favino.
commento di Falco00Un Favino grandioso e un buon biopic (che non annoia di certo).Poi si puo' dissentire (anche a livello politico)ma se giudico il film per me e' piu' che discreto.
commento di ezioA parte i trucchi e l'interpretazione di Favino, il film è una vera e propria occasione mancata, perché non c'è niente che non sia di superficie...
commento di logosPseudo biografia romanzata, tra il thriller, il dramma e la commedia, di Bettino Craxi, realizzata per commemorare il ventesimo anniversario della sua dipartita.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Film di Gianni Amelio che racconta gli ultimi mesi di vita di Craxi. Sviluppato l'aspetto umano, in sordina quello politico.
leggi la recensione completa di Furetto60Film un po' lento ma molto significativo. Racconta la storia mostrando un personaggio che nel bene e nel male ha fatto la storia della politica italiana esaltando le sue caratteristiche meno conosciute. Attore di grande spessore che si presta a grandi ruoli.
commento di MapaoloDi cosa parliamo quando parliamo di Hammamet? Località turistica della Tunisia dove un bel giorno arrivò,non so come e con quali mezzi per viverci così a lungo,protetto da soldati armati fino ai denti,un tale che la Giustizia del suo Paese aveva condannato a parecchi anni di galera per aver rubato a man bassa.E da lì mai più tornò.
leggi la recensione completa di yumeOpera irrisolta che lascia l'amaro in bocca sia che ci si attenda un film rivelatore, sia che si scavi nell'intimo. Non abbastanza vera nè verosimile, per soddisfare il primo caso, non abbastanza approfondita nè coinvolgente, per soddisfare il secondo.
leggi la recensione completa di Souther78“Ma in Italia le cose stanno cambiando, il peggio è alle spalle”... “Alle spalle di chi?”
leggi la recensione completa di BrunoarceriInsostenibile, lentissimo, vuoto, la bravura di Salvino non può salvare questo film. Da dimenticare
commento di gando80Noia e sconforto: Amelio affronta in "Hammamet" una pagina difficile e mai raccontata della storia politica italiana e fallisce senza appello. Non una recensione ma qualche considerazione estetica (della politica, ce ne sb...)
leggi la recensione completa di BigSurA parte Favino, sempre bravissimo, il resto è fiacco fiacco. Deludente.
commento di Stelvio69Amelio 100%
commento di monsieur opalHammamet è una sfida complessa che Amelio domina e vince evitando certi sarcasmi e macchiette sorrentiniane, pur valide altrove, ma ancor più certe piatte agiografie tipiche di troppa esperienza tv, riuscendo a condensare con efficacia verità e finzione, concentrandosi sull'uomo, più che sulla politica deviata e corrotta di cui divenne simbolo.
leggi la recensione completa di alan smitheeUn film innazitutto metafisico. Interessante per l'idea, ma controverso nello sviluppo. Di sicuro troppo criptico, magari per paure legate a problemi di querele o per mancato approfondimento, non riesce a definire nè la psicologia di un leader carismatico come fu Bettino Craxi, nella pellicola "l'innominato", mai chiamato per nome.
leggi la recensione completa di gaiart