Herbert West è uno scienziato che perde la figlia Eleanor in un incidente. Incapace di accettare il lutto, mette a punto un siero che riporta in vita i morti, ma ha l'effetto collaterale di renderli folli. Col tempo cerca di perfezionare il siero, utilizzando varie cavie e coprendo gli omicidi #compiuti dalla figlia ritornante.
Web serie di sette episodi per l'occasione (ri)composta a lungometraggio. Insolitamente, dato il regista e il titolo del film, per nulla lovecraftiano. Molto ben girato, ma del tutto incomprensibile.
Come si fa ha produrre un obrobrio del genere.
Un film piu' finto dei soldi del monopoli, attori pessimi , effetti speciali da circo.
Una cozzaglia informe di immagini.
Cestinato dopo mezz'ora.
Il dott. Herbert West (Emanuele Cerman), perde la giovane figlia Eleanor, investita da una macchina mentre attraversa la strada. Dopo avere perfezionato un siero in grado di riportare in vita i cadaveri, West lo sperimenta sulla figlia: che torna dall'Aldilà ma priva di anima e pericolosamente aggressiva. Costretto ad ucciderla più volte, per poi sempre rianimarla… leggi tutto
Interessante e visionario, ma al film ho preferito la prima versione, quella fatta a episodi. Ora gli episodi non si possono più vedere su youtube. Le atomosfere suppliscono ai difetti della struttura narrativa. Va visto come un film sperimentale, godendosi alcune scene ben riuscite da ogni punto di vista, senza aspettarsi richiami fedeli al racconto originale e soprattutto senza… leggi tutto
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Interessante e visionario, ma al film ho preferito la prima versione, quella fatta a episodi. Ora gli episodi non si possono più vedere su youtube. Le atomosfere suppliscono ai difetti della struttura narrativa. Va visto come un film sperimentale, godendosi alcune scene ben riuscite da ogni punto di vista, senza aspettarsi richiami fedeli al racconto originale e soprattutto senza…
Il dott. Herbert West (Emanuele Cerman), perde la giovane figlia Eleanor, investita da una macchina mentre attraversa la strada. Dopo avere perfezionato un siero in grado di riportare in vita i cadaveri, West lo sperimenta sulla figlia: che torna dall'Aldilà ma priva di anima e pericolosamente aggressiva. Costretto ad ucciderla più volte, per poi sempre rianimarla…
Il cinema horror italiano, considerato un po' ovunque avviato da Riccardo Freda (ma con enorme contributo di Mario Bava) quando realizza I vampiri (1957), contempla i suoi migliori esemplari nel filone "gotico"…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La serie alla quale è stato adattato poi il film aveva un potenziale decisamente maggiore. Il coraggio per un film così insolito comunque va premiato.
leggi la recensione completa di timetravelWeb serie di sette episodi per l'occasione (ri)composta a lungometraggio. Insolitamente, dato il regista e il titolo del film, per nulla lovecraftiano. Molto ben girato, ma del tutto incomprensibile.
leggi la recensione completa di undyingCome si fa ha produrre un obrobrio del genere. Un film piu' finto dei soldi del monopoli, attori pessimi , effetti speciali da circo. Una cozzaglia informe di immagini. Cestinato dopo mezz'ora.
commento di interista75