Espandi menu
cerca

Trama

Il tenente Goodboy, giovane e zelante, è sempre pronto a eseguire gli ordini senza discuterli e senza pensare. Questa sua attitudine lo porta a guidare incoscientemente alla morte i suoi soldati. Dopo la conclusione della guerra, Goodboy, brillantemente e immeritatamente decorato, incontra l'unico superstite del suo plotone, il "vigliacco". Il tenente è assalito dai ricordi e il suo volto viene attraversato dall'ombra della follia.

Note

L'assurdità della guerra è raccontata da Lester con humour tranquillo, passando dal grottesco del racconto alla tragica realtà mostrata dagli spezzoni documentari. Nei panni del sopravvissuto un efficace John Lennon.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Ho appena visto il film in italiano e penso che il doppiaggio di allora non consenta di poter dare un giudizio completo del film; comunque l'intento è lodevole, alcuni dialoghi - non so se correttamente doppiati o modificati in italiano - sono divertenti ed il mix tra satira e spezzoni di veri filmati di guerra è interessante. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Nessuno 'vince' in guerra: si può perdere di più o di meno, ma 'vincere' mai. E' questo il succo di questo intelligente ed arguto film di Lester, noto per l'ironia dei suoi lavori e giunto al grande pubblico (quantomeno a quello internazionale) grazie ai due lavori realizzati con i Beatles, cioè A hard day's night e Help!. Non è un caso se qui, fra i co-protagonisti,…

leggi tutto
Recensione

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Ho appena visto il film in italiano e penso che il doppiaggio di allora non consenta di poter dare un giudizio completo del film; comunque l'intento è lodevole, alcuni dialoghi - non so se correttamente doppiati o modificati in italiano - sono divertenti ed il mix tra satira e spezzoni di veri filmati di guerra è interessante.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito