Lei, la regina Vittoria era una delle donne più potenti della terra, lui, John Brown era un umile stalliere scozzese. Eppure tra i due nacque una relazione che scandalizzò l'intera nazione e rischiò di far vacillare la monarchia.
Note
Quando Brown sorprendere quattro giornalisti intenti a spiare il gruppo reale durante una gita, vediamo come la stampa scandalistica britannica sia da tempo interessata alla famiglia reale. Ma se il film risulta squisito da un punto di vista formale, non riesce però a leggere quello che si nasconde dietro i volti dei due protagonisti, come irrigidito dalle convenzioni dell'epoca vittoriana.
VOTO : 6 Formalmente molto bello con una ricostruzione dell'epoca minuziosa ed efficace, purtroppo l'anima non lo è altrettanto ed alla fine quello che sembra mancare è il cuore.
Siamo nel periodo vittoriano più difficile a causa della vedovanza della reginae dil film parte da questa idea, che non pigia sullo scandalo sostenuto dalla situazione, ma sul rapporto fra i due protagonisti, che non si abbandona mai al sentimentalismo puro, ma lo sfiora solo delicatamente. Certamente il progetto del film non ha avuto facile vita, visto che era già stato… leggi tutto
bellissimi paesaggi Scozzesi (chissa' quando c'andro'...???),belle ricostruzioni storiche ma il film non decolla.nonostante gli attori in gamba e molto in parte.voto.5. leggi tutto
Siamo nel periodo vittoriano più difficile a causa della vedovanza della reginae dil film parte da questa idea, che non pigia sullo scandalo sostenuto dalla situazione, ma sul rapporto fra i due protagonisti, che non si abbandona mai al sentimentalismo puro, ma lo sfiora solo delicatamente. Certamente il progetto del film non ha avuto facile vita, visto che era già stato…
Dopo il trionfo agli Oscar de "Il discorso del re", mi è venuto in mente che sono tantissimi i film che raccontano le vite dei sovrani d'Inghilterra di qualsiasi epoca, e che molti di questi hanno portato…
bellissimi paesaggi Scozzesi (chissa' quando c'andro'...???),belle ricostruzioni storiche ma il film non decolla.nonostante gli attori in gamba e molto in parte.voto.5.
La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni o per buttarla in satira la narrazione filmica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Accurata ricostruzione, ma, concedetemelo, lento, fino a sfiorare la noia. Tuttavia sufficiente.
commento di pgmVOTO : 6 Formalmente molto bello con una ricostruzione dell'epoca minuziosa ed efficace, purtroppo l'anima non lo è altrettanto ed alla fine quello che sembra mancare è il cuore.
commento di supadany