Gli Addams - Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Fester, Lurch, Mano e Nonna - sono un'eccentrica famiglia dai gusti molto strani. Si ritroveranno presto ad affrontare un avido presentatore di reality show e a dare nel frattempo una delle loro grandiose feste nell'oscuro castello, insieme ai loro amici e parenti.
Buona l'animazione e le musiche ma la banalità resta ovvia non giustificabile neppure dalla genuina morale che questo film vuole trasmettere. Bello e originale il pezzo sulla festa della mazurka, con tutti i parenti strambi riuniti. Voto 5.5
Versione aggiornata e cartoonesca in cui l'umorismo macabro, pur presente, è smorzato dal concentrarsi sui temi della famiglia e dell'accettazione del diverso. Niente di nuovo, ma ben realizzato.
Una vera delusione già dover digerire il film completamente a colori anziché provare a fare qualcosa in stile Nightmare before Christmas si è preferito rendere la famiglia addams ridicola e noiosa.Voto 2
In questo film animato della famiglia Addams, che affonda le sue radici più nel fumetto da cui tutto partì che dal telefilm, i cartoon o i film anni '90, gli indiscussi eroi della pellicola sono Mercoledì e Pugsley; in particolar modo la prima, alle prese con l'accettazione del diverso, i primi amici "normali" e i problemi della crescita.
Ma zio Sam conosce Loredana Bertè??? Io me lo sono chiesto seriamente perché Nonna Addams non solo si è impossessata della voce felina della Loredana nazionale ma sembra ricalcarne anche i panni con il suo fisico rotondetto e traccagnotto e gli occhi cerchiati di blu. Qualche extension azzurra a cadere sulle spalle di Grandma e l'applicazione di qualche… leggi tutto
Nuovo lungometraggio cinematografico sulla famiglia Addams, stavolta animato in stile grottesco, come se a dirigerlo fosse Tim Burton anche se l'ex-enfant prodige degli anni'90 non ha nulla a che fare con il progetto (purtroppo). In questo prodotto animato che affonda le sue radici più nel fumetto di Charles Addams che dai telefilm degli anni '60 girati in un ispirato bianco e nero,… leggi tutto
Versione a cartoni animati della storia della celeberrima famiglia, che qua riparte da zero, in questo film dedicato ai più piccoli. Nel complesso, almeno, è visibile anche dagli adulti, ha un paio di situazioni non malvagie, così come alcune battute piuttosto riuscite. Non ho capito bene perché alla fine l’ho visto, forse perché era a gratis su Raiplay,…
Con una buona dose d'inventiva, che mette un pizzico di brio in più alle già consuete pirotecniche vicende della famiglia Addams, la versione di animazione del 2019 è sostanzialmente un buon film in grado di non scontentare anche i puristi della serie ed al tempo stesso attrarre nuovi piccoli (e grandi..) estimatori. Riuscendo a fondere la storia della famiglia più…
È andata com'è andata. Non ci sarebbe altro da aggiungere. Le sale sono state chiuse per un'emergenza mai vista prima e da febbraio il cinema ha scelto altre vie per farsi conoscere aprendo scenari di…
Ma zio Sam conosce Loredana Bertè??? Io me lo sono chiesto seriamente perché Nonna Addams non solo si è impossessata della voce felina della Loredana nazionale ma sembra ricalcarne anche i panni con il suo fisico rotondetto e traccagnotto e gli occhi cerchiati di blu. Qualche extension azzurra a cadere sulle spalle di Grandma e l'applicazione di qualche…
È andato bene il weekend appena trascorso, in linea con gli ultimi mesi. Il fine settimana ha infatti fatto registrare un 21% in più rispetto al medesimo fine settimana del novembre 2018. Il risultato…
Doveva arrivare un weekend negativo primo e poi, che la serie positiva era troppo lunga. Nonostante le (devastanti) pioggie alla fine è stato questo fine settimana di metà novembre a far registrare il…
Nuovo lungometraggio cinematografico sulla famiglia Addams, stavolta animato in stile grottesco, come se a dirigerlo fosse Tim Burton anche se l'ex-enfant prodige degli anni'90 non ha nulla a che fare con il progetto (purtroppo). In questo prodotto animato che affonda le sue radici più nel fumetto di Charles Addams che dai telefilm degli anni '60 girati in un ispirato bianco e nero,…
Si rivoluziona la classifica, con ben 5 nuove entrate, tra cui le due di testa, e il botteghino cresce anche questa volta nel confronto anno su anno, con un bel +23.5%. C'è parecchio di buono in questo umido,…
Ce n'è per tutti questa settimana: dal cinema d'autore premiato a Cannes sino al nuovo Terminator, passando per film italiani che aspirano a migliorare le prestazioni annuali, sin qui modeste, dei titoli girati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Grafica personalmente inguardabile e salvo (per chi interessato ...) nella versione Inglese alla Voci anche la Theron e Chloe Grace Moretz ! voto.0.
commento di chribio1Sono finito a vederlo non so perchè, è fatto bene, mi ha interessato poco però ha un paio di spunti interessanti.
leggi la recensione completa di tobanisBuona l'animazione e le musiche ma la banalità resta ovvia non giustificabile neppure dalla genuina morale che questo film vuole trasmettere. Bello e originale il pezzo sulla festa della mazurka, con tutti i parenti strambi riuniti. Voto 5.5
commento di FrranciVersione aggiornata e cartoonesca in cui l'umorismo macabro, pur presente, è smorzato dal concentrarsi sui temi della famiglia e dell'accettazione del diverso. Niente di nuovo, ma ben realizzato.
commento di Fanny SallyUna versione animata divertente che si rifà a molte scene di quella gustata per anni in TV. Un film piacevole fino alla fine, con ottima grafica.
commento di Falco00Una vera delusione già dover digerire il film completamente a colori anziché provare a fare qualcosa in stile Nightmare before Christmas si è preferito rendere la famiglia addams ridicola e noiosa.Voto 2
commento di ileniaproietti1991In questo film animato della famiglia Addams, che affonda le sue radici più nel fumetto da cui tutto partì che dal telefilm, i cartoon o i film anni '90, gli indiscussi eroi della pellicola sono Mercoledì e Pugsley; in particolar modo la prima, alle prese con l'accettazione del diverso, i primi amici "normali" e i problemi della crescita.
leggi la recensione completa di Marco Poggi