Mentre tenta di salvare il padre durante un violento uragano, una giovane donna si ritrova intrappolata in una casa galleggiante e costretta a lottare per la sua vita contro gli alligatori.
Padre e figlia, da tempo ai ferri corti, si ritrovano a dover collaborare per scampare ad un devastante uragano, braccati da enormi alligatori famelici. Storia di sopravvivenza e di ritrovati legami familiari su uno sfondo catastrofico: un mix già visto che, nonostante alcune forzature, funziona grazie al buon ritmo e agli effetti speciali.
Padre e figlia si ritrovano durante un tremendo uragano tropicale in Florida, dove un branco di alligatori affamati ha fatto della casa allagata dei due protagonisti il proprio nascondiglio. Discreto horror estivo ma anche "digestivo" (per gli alligatori), diretto da Alexandre Aja e prodotto da Sam Raimi.
Alexandre Aja tornando a dirigire una sceneggiatura convenzionale, conferma una progressiva perdita di stile. Crawl è il classico film su animali assassini, in derivazione da Sharknado, che poteva benissimo dirigere un qualunque Alan Smithee.
Gainesville, Florida. Un devastante uragano impone l'evacuazione di un centro abitato. Haley (Kaya Scodelario), non riuscendo a contattare il padre, forza un posto di blocco e penetra nell'area colpita dal nubifragio per recarsi dal genitore. Raggiunta l'abitazione rinviene il padre ferito e resta intrappolata nella casa, allagata e assediata da un branco di alligatori.
… leggi tutto
Un uragano sta per abbattersi sulla Florida mentre la giovane Haley ( Kaya Scodelario) preoccupata perché non riesce a mettersi in contatto con il padre ( Barry Pepper), decide di andare a cercarlo nella seconda casa di famiglia. Lì troverà una brutta ed enorme sorpresa ad aspettarla, e le cose peggioreranno con l'uragano che infuria e che stab allagando tutta la zona. … leggi tutto
Un interessante film horror. Buona sceneggiatura, effetti speciali e location. Ci può stare! Tiene suspence per gran parte di esso. Finale un po' scontato, però girato bene e promosso nel suo complesso. Intrattiene per la serata. Kaya Scodelario: bella e brava attrice.. si ritaglia la figura main della pellicola. Buona prova la sua. Convince! Berry Pepper: buon comprimario. Si…
C’è un po’ di tutto in questo piccolo, grande blockbuster, frenetico survival- monster movie intrappolato nella tela della faida familiare. C’è anche un bel prodigio tecnico e un interessante dualismo uomo-natura ma, soprattutto, c’è lo sguardo di Aja, che è soavemente mesmerizzato dal disordine, diviso tra l’incantesimo del fascino…
Due sono i problemi degli animal attack movie di ultima generazione:
1) l’uso del digitale che toglie plasticità e sostanza all’animale e viene percepito dai nostri occhi come “falso”, mentre invece l’utilizzo di animali veri o in meccatronica, seppur visibilmente artefatti, vengono percepiti dai nostri occhi come “reali”, perché di fatto…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Un uragano sta per abbattersi sulla Florida mentre la giovane Haley ( Kaya Scodelario) preoccupata perché non riesce a mettersi in contatto con il padre ( Barry Pepper), decide di andare a cercarlo nella seconda casa di famiglia. Lì troverà una brutta ed enorme sorpresa ad aspettarla, e le cose peggioreranno con l'uragano che infuria e che stab allagando tutta la zona. …
Con la contrazione del mercato home video, il mese di dicembre riveste ancora di più un ruolo centrale nelle vendite, cosicché le uscite mensili… segue
Aja è un'interessante regista eppure la sua filmografia fa storcere il naso, peccato. Magari sono io che lo avevo sopravvalutato, abbagliato da quello che considero uno dei pochissimi remake da salvare degli ultimi 15 anni (nonché uno dei migliori) - Le colline hanno gli occhi.
Questo Crawl, filmetto senza pretese che guarda alla serie b di un tempo, simile nella…
Prosegue inarrestabile la marcia del Re Leone, che ha fatto "vincere" il mese di agosto 2019 sul mese di agosto del 2018, che ha tenuto alto, anche se di poco, il weekend appena trascorso nei confronti del weekend…
Benvenuti ai risultati del primo settimana della stagione cinematografica 2019-2020. Allacciate le cinture perché si vola subito alto, altissimo. A portarci tra le stelle è Il Re Leone, nelle sale…
Non bastava l'uragano dalla forza incontrollata a rendere difficile il compito di una ambiziosa studentessa nuotatrice con velleità agonistiche, di recuperare il padre, di cui lei e la sorella hanno completamente perso le tracce da ore. Convinta di trovarlo nella vecchia casa di famiglia che l'uomo, controvoglia, si deve apprestare a vendere per affrontare dignitosamente le spese di un…
Padre e figlia, provetti e litigiosi nuotatori, si ritrovano e si riappacificano durante un tremendo uragano tropicale in Florida, dove un branco di alligatori affamati ha fatto della casa allagata dei due protagonisti il proprio nascondiglio, dove deporre le uova e dove addentare qualunque intruso umano che si avvicini.. Discreto horror estivo ma anche "digestivo" (per gli…
È ancora in vacanza il cinema italiano, almeno fino a mercoledì, quando uscirà Il Re Leone. E così ecco che si registra un altro weekend negativo con disavanzo significativo rispetto al…
Sono solo quattro le nuove uscite della settimana. Tra queste l'unica che spicca in termini di copertura e che può in qualche modo ambire ad una posizione nel Box Office è l'horror del navigato Alexandre…
Gainesville, Florida. Un devastante uragano impone l'evacuazione di un centro abitato. Haley (Kaya Scodelario), non riuscendo a contattare il padre, forza un posto di blocco e penetra nell'area colpita dal nubifragio per recarsi dal genitore. Raggiunta l'abitazione rinviene il padre ferito e resta intrappolata nella casa, allagata e assediata da un branco di alligatori.
…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Action che fa' il suo sporco lavoro
leggi la recensione completa di emilUn film più che discreto seppur con notevoli eccessi che talvolta scadono quasi nel ridicolo.
commento di ValekPadre e figlia, da tempo ai ferri corti, si ritrovano a dover collaborare per scampare ad un devastante uragano, braccati da enormi alligatori famelici. Storia di sopravvivenza e di ritrovati legami familiari su uno sfondo catastrofico: un mix già visto che, nonostante alcune forzature, funziona grazie al buon ritmo e agli effetti speciali.
commento di Fanny SallyNon sarà tratto da una storia vera, ma per una distratta serata in famiglia va più che bene. Sufficiente.
commento di albiclaPadre e figlia si ritrovano durante un tremendo uragano tropicale in Florida, dove un branco di alligatori affamati ha fatto della casa allagata dei due protagonisti il proprio nascondiglio. Discreto horror estivo ma anche "digestivo" (per gli alligatori), diretto da Alexandre Aja e prodotto da Sam Raimi.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSullo sfondo da disaster-movie Aja gira un furbo survival rettilesco grondante acqua che si tinge di sangue.
commento di Leo MaltinAlexandre Aja tornando a dirigire una sceneggiatura convenzionale, conferma una progressiva perdita di stile. Crawl è il classico film su animali assassini, in derivazione da Sharknado, che poteva benissimo dirigere un qualunque Alan Smithee.
leggi la recensione completa di undying