Larry Darrell (Murray) è un reduce americano della Grande Guerra che il conflitto ha profondamente cambiato nell'animo. Alla fine delle ostilità vorrebbe riprendere la vita normale dove ad aspettarlo c'è la fidanzata, le nozze imminenti e un posto di lavoro sicuro e tranquillo. Il giovane però vuole innanzitutto ritrovare se stesso e le ragioni profonde della proporia vita e così lascia tutto e tutti e parte per le regioni impervie dell'Himalaya.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di W.S. Maugham, il film è stato fortissimamente voluto da Bill Murray, fresco reduce dal successo del primo "Ghostbuster".Il film fu un fallimento, e in effetti è piuttosto confuso e discontinuo.
Ci sono pellicole che rappresentano (periodi del)la nostra esistenza. Pur non essendo capolavori. Ma, nella misura in cui ci hanno particolarmente colpito/segnato, li erigiamo ugualmente a(l piedistallo dei) cult movie. Ho sempre adorato Bill Murray. Credeva in questo ruolo drammatico, insolito per lui. Quest'opera nasce da un suo personale capriccio e, come ogni capriccio - benigno o maligno -… leggi tutto
Flop annunciato. Probabilmente nessuno aveva voglia di vedere Bill Murray in un film perloppiù drammatico ed esistenziale. Peraltro l'attore di Ghostbusters non cambia il suo registro di recitazione e risulta pertanto abbastanza fuori posto in un simil contesto. La parte in India è forse l'unico momento che desta curiosità, ma è tirata via sul più bello. leggi tutto
Flop annunciato. Probabilmente nessuno aveva voglia di vedere Bill Murray in un film perloppiù drammatico ed esistenziale. Peraltro l'attore di Ghostbusters non cambia il suo registro di recitazione e risulta pertanto abbastanza fuori posto in un simil contesto. La parte in India è forse l'unico momento che desta curiosità, ma è tirata via sul più bello.
Ci sono pellicole che rappresentano (periodi del)la nostra esistenza. Pur non essendo capolavori. Ma, nella misura in cui ci hanno particolarmente colpito/segnato, li erigiamo ugualmente a(l piedistallo dei) cult movie. Ho sempre adorato Bill Murray. Credeva in questo ruolo drammatico, insolito per lui. Quest'opera nasce da un suo personale capriccio e, come ogni capriccio - benigno o maligno -…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.