Regia di Emma Dante vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Qualcosa non gira a dovere in questo film. Parte bene ma, nel finale, pare prendere il sopravvento un'insana voglia di rendere tutto un po' troppo carico anche nelle immagini che si vorrebbero pregne di significati simbolici. Sarebbe bastata un po' più di misura e meno spettacolarizzazione. Alcune scene si potevano evitare o "alleggerire". Voto: ni
commento di la criticonaVOTO: 73/100
leggi la recensione completa di OmarMarcoAlessandroTriste ma soprattutto incomprensibile. Più invecchio e meno sopporto i film che se la tirano. Per esempio il fatto che la sorella più piccola muoia nella giornata al mare si capisce solo se prima si è letto la trama. E poi... i piccioni mi fanno pure schifo
commento di Artemisia1593Film strano e crudo in qualche passaggio : salvo solo Eleonora De Luca come in altre occasioni ... ! voto.4.
commento di chribio1Insolito e originale film italiano, presentato a Venezia nell'ultima rassegna d'arte cinematografica.
leggi la recensione completa di laulillaDuro e spiazzante (ma non perfetto)
leggi la recensione completa di siro17Non l'ho apprezzato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn gran film,una delle opere migliori prodotte da noi che abbia visto ultimamente.Molto consigliato.
commento di ezioIntenso e rarefatto dramma in tre atti in cui, sullo sfondo di una Palermo afosa, spietata e allucinata, si consuma la tragedia di una famiglia tutta al femminile, tra rimpianti, sogni irrealizzati, rimorsi e bisogno non corrisposto di comprensione. Ottime le attrici e curatissima l'ambientazione, soprattutto a livello di arredamento.
commento di Fanny SallyOpera concettuale attorno alla vita di cinque sorelle ed al loro appartamento che funge anche da colombaia. La regia si concentra molto sui particolari degli oggetti e dei corpi di una realtà alquanto decadente e problematica. Canzoni incredibilmente tutte italiane. Sarà forse merito della distribuzione indipendente.
commento di bombo1astenersi assuefatti a serie tv, qui siamo alla scarnificazione dei rapporti umani, profonda e, perché no, melodrammatica, un piccolo capolavoro da amare (o da odiare), certo non da guardare con distacco (consiglio recensione Alan S)
commento di carloz5La casa, i piccioni, i ricordi, i lutti: testimonianze di una famiglia che c'era, prima della tragedia. Bello il soggetto, peccato per l'esecuzione: scene madri al limite della caricatura, scelte musicali enfatiche e discutibili, sequenze che vorrebbero essere avvolgenti, evocative e invece palesano una messa in scena paludata, retorica, ammuffita.
commento di M ValdemarProtagoniste cinque sorelle e un appartamento che condividono con un stormo di colombi durante tre fasi della vita: un film che prende al cuore più che alla testa, emoziona e commuove, lascia un magone che ti accompagna all'uscita.
leggi la recensione completa di port crosPurtroppo dissento. Dissento anche se riconosco dei pregi che enuclerò dopo evidenti ed incontrastabili difetti. Ad esempio Dante dice in conferenza che è un film sulla sorellanza e che le donne non sanno mai apprezzarsi una con l'altra, non si amano e non si supportano. Vero. Quindi per sostenere il contrario la domanda è : "ci fai un film? Sull'
leggi la recensione completa di gaiart