Marcy una ragazza affetta dalla sindrome di Tourette, una rara malattia mentale che causa comportamenti irrefrenabili ed ossessivi, incontra Seth che vive di piccoli furti. La ragazza è alla ricerca disperata di una bambola che si trova solo nei dintorni di Toronto e convince Seth ad accompagnarla in Canada. Seth è però all'oscuro della malattia di Marcy.
Note
Al Festival di Venezia Robin Tunney con questo film ha guadagnato il premio per l'interpretazione. Sopravvalutata, in una parte tutta tic e mossette, degna di un film scontatissimo. Infatti, "Niagara Niagara" è solo l'ennesimo road movie giovanilistico-psicotico, senza sufficiente grinta per rischiare la carta del film di genere, e con la presunzione di tenerci avvinghiati riciclando cinquant'anni di cinema americano. Ammantato nell'intellettualismo, è presuntuoso e prevedibile.
VOTO : 6+. Sul genere road movie e malattie mentali si è fatto decisamente di meglio, ma le due stellette inferte da Film tv mi paiono decisamente ingenerose. Ovvio che il pericolo del già visto sia dietro l'angolo e lo stesso vale per la sensazione, che può esserci, del mero pretesto sociologico, ma il film mi pare funzionare piuttosto bene. Certo i dubbi sono leciti, e… leggi tutto
non ho molto da dire. scrivo questa opinione solo perchè non ce n'è nessun altra su questo film e perchè film tv lo giudica negativamente.a me ha colpito. l'unica cosa che mi viene in mente è che la sua atmosfera mi ricorda molto quella di buffalo '66 anche se probabilmente non c'entra un tubo. quell'atmosfera in bilico precario che sembra poter salire verso non si sa che cosa o cadere in un… leggi tutto
VOTO : 6+. Sul genere road movie e malattie mentali si è fatto decisamente di meglio, ma le due stellette inferte da Film tv mi paiono decisamente ingenerose. Ovvio che il pericolo del già visto sia dietro l'angolo e lo stesso vale per la sensazione, che può esserci, del mero pretesto sociologico, ma il film mi pare funzionare piuttosto bene. Certo i dubbi sono leciti, e…
Il film è stupendo, non capisco le critiche negative verso questa pellicola, mentre i giudizi di chi l'ha visto sono tutto l'opposto. Film toccante con una colonna sonora azzeccatissima, non credo che sia nemmeno giusto definire "facile, tutta tic e smorfie" l'interpretazione di una ragazza affetta da sindrome di Tourette. Da vedere fino la fine per nulla scontata.
non ho molto da dire. scrivo questa opinione solo perchè non ce n'è nessun altra su questo film e perchè film tv lo giudica negativamente.a me ha colpito. l'unica cosa che mi viene in mente è che la sua atmosfera mi ricorda molto quella di buffalo '66 anche se probabilmente non c'entra un tubo. quell'atmosfera in bilico precario che sembra poter salire verso non si sa che cosa o cadere in un…
Alcuni film degli ultimi anni che mi sono piaciuti e che affrontano il tema della malattia mentale intesa come male di vivere! Grandi interpretazioni e grande commozione! Ho pianto spudoratamente vedendo questi film! E…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.