Una giornalista è alla ricerca del professor Korenz, dato per disperso nelle zone selvagge dell'Amazzonia. L'accompagnano nel viaggio tre suoi amici: un biologo, un pilota e un amante dell'avventura e del pericolo. Korenz è scomparso durante la sua ultima spedizione che si proponeva di scoprire la civiltà degli Imas, un mitico popolo rimasto incontaminato dalla civiltà dei bianchi.
Note
Antonio Climati aveva diretto nel 1975 "Ultime grida dalla savana", un mediocre esempio di cinema avventuroso made in Italy. Purtroppo sembra che per lui il tempo non sia passato.
Il tema è quello del "cannibalismo", ma Climati opta per una narrazione più antropologica e seriosa, glissando sulle scene splatter e sull'antropofagia: tema che serve da specchietto per allodole, al fine di attirare un pubblico destinato a rimanere inevitabilmente deluso dal contenuto.
Probabilmente sarà solo una mia personale convinzione, ma con questo film Antonio Climati ha voluto un po' prendere in giro il sottogenere cannibalesco che tanto andava di moda nella prima metà degli anni 80. Molti dicono che è stato influenzato in gran parte da CANNIBAL HOLOCAUST, infatti in alcuni paesi è stato esportato proprio con il titolo Cannibal holocaust 2... Ci sono molte cose… leggi tutto
film leggermente dal solito tran tran di avventure erotico-selvagge in stile anni '60 e tardi settanta.non si vedono scene crude ma almeno quel poco di trama,salva il film dalla solita routine appena scritta.voto.5.5. leggi tutto
La carriera di Climati nel cinema cominciò al fianco della banda dei Mondo cane (Jacopetti-Prosperi-Cavara), all'inizio degli anni Sessanta, occupandosi della fotografia. In tale ruolo Climati ha portato avanti la sua carriera, occupandosi di tanto in tanto anche della regia, come in questo che è il suo quinto e ultimo lungometraggio dietro la macchina da presa; neanche a dirlo, esordì - una…
"Natura contro" diretto nel 1988 da Antonio Climati, devo dire che è inguardabile. La storia racconta che Jemma Demien, è una giornalista è alla ricerca del professor Korenz, dato per disperso nelle zone selvagge dell'Amazzonia e vuole fare uno Scoop e si mette alla ricerca. L'accompagnano nel viaggio tre suoi amici: un biologo, un pilota e un amante dell'avventura e del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il tema è quello del "cannibalismo", ma Climati opta per una narrazione più antropologica e seriosa, glissando sulle scene splatter e sull'antropofagia: tema che serve da specchietto per allodole, al fine di attirare un pubblico destinato a rimanere inevitabilmente deluso dal contenuto.
commento di undying