Due coppie di liceali durante la notte della festa di fine anno, investono un uomo con la loro auto. Terrorizzati per le possibili conseguenze negative per le loro vite, i ragazzi decidono di gettarne il corpo in acqua e di non rivelare l'accaduto ad alcuno. Dopo un anno i quattro, che nel frattempo si erano persi di vista, vengono ricattati e minacciati da qualcuno che conosce il loro segreto.
Note
Dopo il successo di "Scream", lo sceneggiatore Kevin Williamson cerca di sfruttare il momento favorevole sfornando "Scream 2", "Scream 3" e questo "So cosa hai fatto", che paiono modellati da uno stesso stampo. Oliato a dovere in ogni sua parte e denso di citazioni, il film distrurba proprio per questa sua meccanica perfezione. E ciò non risparmia neppure l'incidente che mette in moto film e che si rivela un gigantesco malinteso, un "macguffin" dal sapore tipicamente hitchcockiano.
È un sentimento di inevitabile sconfitta a permeare la storia, oltre ad un leggero umorismo nero e cupo, che si fa più evidente nel finale, dando adito ad una possibile continuazione, come in effetti è avvenuto, sebbene a distanza di parecchio tempo.
Esiguo teen movie a sfumature horror dove l'utilizzo all'eccesso dei meccanismi cari al genere rende molte scene ridicole. Le basi sarebbero buone, ma si scade nella parodia.
DISCRETO THRILLER CHE MESCOLA IMMAGINARI DIVERSI (SLASHER,HITCHCOCK,SCREAM)E CHEPERO' NON RAGGIUNGE VETTE ALTE PROPEIO PER LE SUE DERIVAZIONI.ALCUNE SCELTE DI SCENEGGIATURA SONO TROPPO SCONTATE.DISCRETO.
In una piccola cittadina costiera americana, un gruppetto di giovani di belle speranze trascorre l’ultima notte di vacanze estive prima dell’inizio del collage o del lavoro, tra bevute e sesso sulla spiaggia. Sulla strada del ritorno investono un uomo, ma stringono un patto di reciproca omertà, per non vedersi rovinare il futuro. Un anno dopo, tuttavia, il passato torna a… leggi tutto
È sempre piacevole vedere belle fiche che urlano e bei ragazzi che vengono spappolati. Non c’è nulla di perverso, è solo la rappresentazione rituale dell’esorcismo della morte e dell’auspicio della fertilità. Cacciare il lupo dalle greggi o i parassiti dai campi di grano o la nera signora dal letto dal malato, sono pratiche vecchie tanto quanto il mondo e moriranno solo con esso.
Ed… leggi tutto
Teen movie a sfumature horror basato su una buona idea di fondo e con le appropriate caratteristiche del film di genere. Gli ingredienti ci sono tutti, compreso il giovane e belloccio cast adeguato alla storia, ma durante la visione permane la scomoda sensazione che la narrazione difetti del fattore utile a conquistare lo spettatore, quel quid necessario… leggi tutto
Con questa top voglio proporvi 20 film da vedere questa estate, che abbiano come tema l’estate o che siano ambientati in estate
Non è una vera classifica, ma solo 20 suggerimenti.
Voi li avete già…
Due coppie di liceali durante la notte della festa di fine anno, investono un uomo con la loro auto,preoccupati per le possibili conseguenze negative,che quel gesto può procurare alle loro prospettive future, i ragazzi decidono di scraventarne il corpo in mare e di non rivelare l'accaduto a nessuno.Ma ,dopo appena un anno, comincia per loro un vero calvario,una…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
In una piccola cittadina costiera americana, un gruppetto di giovani di belle speranze trascorre l’ultima notte di vacanze estive prima dell’inizio del collage o del lavoro, tra bevute e sesso sulla spiaggia. Sulla strada del ritorno investono un uomo, ma stringono un patto di reciproca omertà, per non vedersi rovinare il futuro. Un anno dopo, tuttavia, il passato torna a…
Dispetto ad altri commenti negativi, essendo una patita per gli horror slasher io adoro questo film e il suo sequel! E quando si parla di slasher movie, non si possono e non si devono aspettare capolavori perchè altrimenti ci troveremo a dire che anche i vari "Halloween", "Venerdì 13", "Nightmare" etc... sono scadenti. "So cosa hai fatto" ha una trama semplice,…
senza forse un senso tirando sotto con l'automobile e credendo di averlo buttato in un canale fanno le loro festicciole parlando di quel che volevano fare, a quel
balordo però pagheranno per le balle seguitando a rompere, i furfanti..., volevano attuare un progettino... senza aver dato insegnamento di quasi niente direi fraintendosi... un sacco di volte e anzi aver imparato qualcosa,…
Teen movie a sfumature horror basato su una buona idea di fondo e con le appropriate caratteristiche del film di genere. Gli ingredienti ci sono tutti, compreso il giovane e belloccio cast adeguato alla storia, ma durante la visione permane la scomoda sensazione che la narrazione difetti del fattore utile a conquistare lo spettatore, quel quid necessario…
C'è poco da dire su questo horror "adolescenziale" che scimmiotta altri film di gran lunga "orchestrati" meglio. Si lascia guardare sì.....senza entusiasmi però. Come è già stato detto sa di visto e rivisto. VOTO: 5
Questo Film l'abbiamo visto anni fa io & Moglie e ricordiamo bene che ci piacque abbastanza : quindi tranquillamente anche per la presenza della brava/bella Hewitt (che tempo dopo seguimmo anche in "Ghost Whisperer tra l'altro ...) gli si puo' mettere un discreto punteggio.voto.7.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Buon thriller
leggi la recensione completa di Furetto60Una rappresentazione dignitosa ma incapace di regalare brividi e di coinvolgere davvero. Voto 5,5/10.
commento di alexio350È un sentimento di inevitabile sconfitta a permeare la storia, oltre ad un leggero umorismo nero e cupo, che si fa più evidente nel finale, dando adito ad una possibile continuazione, come in effetti è avvenuto, sebbene a distanza di parecchio tempo.
leggi la recensione completa di Fanny SallyVoto 5 film tanto atteso ma deludente
commento di eros7378Esiguo teen movie a sfumature horror dove l'utilizzo all'eccesso dei meccanismi cari al genere rende molte scene ridicole. Le basi sarebbero buone, ma si scade nella parodia.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliVOTO : 6+. Egregio teen-horror che non fa eccessivamente paura ma crea comunque qualche situazione con un gradiente di tensione accettabile.
commento di supadanynon male questo film.voto 7
commento di scollo 88Nato sulla scia di Scream,uno slasher di tutto rispetto.
commento di SaintlySinnerMolto meglio la parodia che ne ha fatto Scary movie. Abbastanza noioso e prevedibile anche se il finale non è cosi male.
commento di Fraila82Il miglior film horror.Sicuramente migliore dello scontatissimo Scream.Colonna sonora super.
commento di Tom BishopConvolgente teen horror che da offre una sceneggiatura innovativa e divertente,nel modo di spaventare.
commento di rinchioScontatissimo film per teen-agers americani, brufolosi e stupidi come un portacenere vuoto… un vero insulto al cinema!
commento di RageAgainstBerluscaDISCRETO THRILLER CHE MESCOLA IMMAGINARI DIVERSI (SLASHER,HITCHCOCK,SCREAM)E CHEPERO' NON RAGGIUNGE VETTE ALTE PROPEIO PER LE SUE DERIVAZIONI.ALCUNE SCELTE DI SCENEGGIATURA SONO TROPPO SCONTATE.DISCRETO.
commento di superficie 213