Una vecchia leggenda metropolitana narrava di un alligatore albino nella fogna e negli anfratti della subway newyorchese. Esattamente quello che succede, questa volta sul serio, nella metropolitana che si popola di insettoni giganteschi, creati da un esperimento genetico. La responsabile è una scienziata (Mira Sorvino) che, con una "pattuglia eroica" variamente assortita deve lottare con i famelici scarafaggi, il cui potere principale è quello del mimetismo.
Note
Se la maternità “negata” della protagonista (ha “partorito” i bestioni in laboratorio e, quasi per contrappasso, non può avere figli) fa tanto Aliens (ma con minore intensità), la maggior parte dei colpi di scena è un po’ scontata. ma l’atmosfera funziona. E poi Guillermo Del Toro si avvale dei nauseanti mostri di Rob Bottin per riempire la scena.
Monster movie dall'impianto classico e un po' prevedibile che tuttavia intrattiene grazie all'ambientazione particolarmente squallida e cupa e ai buoni effetti artigianali.
Alcuni colpi di classe qua e là e nel finale, tirano un po' su la media di questo film che per il resto è l'ennesimo sfoggio di idiozia. Non da buttare, ma troppo pochi punti salienti da ricordare.
VOTO : 6+. Pellicola caratterizzata da atmosfere abbastanza suggestive, si respira un discreto clima di tensione e le creature mostruose sono ben fatte. Più che passabile.
Film sicuramente minore di Del Toro,ma comunque per niente disprezzabile. Meglio la prima parte,dove si crea mistero,mentre nella seconda ci si concentra più sull'azione.Ci si diverte e non ci si annoia.
molto gradevole questo film… divertente dall'inizio del film e trama interessante…grande giannini che avrei sfruttato un po' di piu'…!!!!!!!!intendiamoci non un capolavoro ma cmq di genere.
Abbastanza divertente questo fantahorror diretto da uno specialista del genere che ha a disposizione un buon cast (Giannini su tutti) e degli ottimi effetti speciali.Godibile per appassionati.
Mimic U.S.A. - Canada 1997 la trama: Una volta c’era “L’invasione degli ultracorpi” ora c’è l’invasione degli scarafaggi al posto dei baccelli. Per combattere un virus che minaccia l’intero mondo due scienziati la dottoressa Susan Tyler ed il Dottor Peter Mann suo marito creano in laboratorio degli insetti che sono il frutto di manipolazioni… leggi tutto
Il regista Del Toro lo gradisco molto di più nel genere fiabesco ( IL LABIRINTO DEL FAUNO, HELLBOY ) che nell' horror. Il film gode di un ottimo cast, che include anche Giancarlo Giannini nel ruolo di un calzolaio, e di un elevato tasso di tensione che non lascia spazio alla noia. Non mi è piaciuta però l' ambientazione, dal momento che il film si svolge quasi… leggi tutto
dopo una sigla da brividi con titoli di testa da horror consumato, inizia il film e la sensazione è che la parte "di paura" sia finita. Infatti basato su una idea originale ma non troppo il film conserva alcuni tratti del genere horror ma virando nettamente sull'azione. se il paragone è alien, e la seconda parte del film ambientata nelle fogna lo ricorda molto come anche i mostri,manca la… leggi tutto
Mimic U.S.A. - Canada 1997 la trama: Una volta c’era “L’invasione degli ultracorpi” ora c’è l’invasione degli scarafaggi al posto dei baccelli. Per combattere un virus che minaccia l’intero mondo due scienziati la dottoressa Susan Tyler ed il Dottor Peter Mann suo marito creano in laboratorio degli insetti che sono il frutto di manipolazioni…
Ci sono grandi misteri in questo film.
Il più grande sarà come hanno fatto quelle bestie a vivere per lunghi anni senza che nessuno le noti? Eppure se si sono evolute sviluppando tratti umani ne avranno pur mangiati, o no?
Eppure nessuno le ha notate prima, ne ha notato sparizioni.
Ma il Grande Mistero del film è come facciano certi attori dall'espressione decisamente…
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Dopo la lista di film che tutti amano, ma che a me non sono piaciuti, ho pensato che sarebbe stato interessante fare pure una bella lista di titoli stroncati dalla maggioranza delle persone, ma che a me invece sono…
Oggi Guillermo del Toro compie 55 anni, motivo per il quale anche per lui ho deciso di proporre una playlist retrospettiva, in attesa del suo "Pinocchio" che dovrebbe arrivare in sala (netflix permettendo) nel 2021.…
A New York una colonia di insetti giganti, frutto di rapidissime mutazioni ottenute in laboratorio, sta seminando il panico tra l'ignara popolazione locale. La biologa Susan Tyler (Sorvino) e suo marito (Brolin) si avventurano nei reticoli della metropolitana per scovare l'intera colonia e distruggerla. Basato sul racconto omonimo di Donald A.Wollheim e sceneggiato da Matthew Robbins (già…
Stanco di tutto ciò che viene dalle parole, parole non linguaggio, Mi recai sull’isola innevata. Non ha parole la natura selvaggia. Le sue pagine non scritte si estendono in ogni direzione. Mi…
dopo una sigla da brividi con titoli di testa da horror consumato, inizia il film e la sensazione è che la parte "di paura" sia finita. Infatti basato su una idea originale ma non troppo il film conserva alcuni tratti del genere horror ma virando nettamente sull'azione. se il paragone è alien, e la seconda parte del film ambientata nelle fogna lo ricorda molto come anche i mostri,manca la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
divertente horror, tanto piavevole quanto è improbabile. Voto: 4 stelle (2023)
commento di robynestaMimic il primo horror movie del visionario Guillermo Del Toro....da vedere !!!
leggi la recensione completa di claudio1959Monster movie dall'impianto classico e un po' prevedibile che tuttavia intrattiene grazie all'ambientazione particolarmente squallida e cupa e ai buoni effetti artigianali.
commento di Fanny SallyAlcuni colpi di classe qua e là e nel finale, tirano un po' su la media di questo film che per il resto è l'ennesimo sfoggio di idiozia. Non da buttare, ma troppo pochi punti salienti da ricordare.
commento di bebabi34L'idea degli scarafaggi mutanti è un poco penosa ma come horror si fa apprezzare meritando almeno la sufficienza dai, non è poi così male.
commento di Utente rimosso (Scandalo al soleMimic ha una storia coinvolgente, con personaggi simpatici e suspense da vendere.voto 8,5
commento di wang yusufficiente niente di piu'
commento di danandre67Film fanta-orror apprezzabile. Le scene suggestive e la suspance rendono il film verosimile, senza mai cadere nel ridicolo, tipico del suo genere.
commento di enandreVOTO : 6+. Pellicola caratterizzata da atmosfere abbastanza suggestive, si respira un discreto clima di tensione e le creature mostruose sono ben fatte. Più che passabile.
commento di supadanyFilm sicuramente minore di Del Toro,ma comunque per niente disprezzabile. Meglio la prima parte,dove si crea mistero,mentre nella seconda ci si concentra più sull'azione.Ci si diverte e non ci si annoia.
commento di SaintlySinner…il solito, stravisto horror sulle leggende metropolitane…uff!
commento di Nataliemolto gradevole questo film… divertente dall'inizio del film e trama interessante…grande giannini che avrei sfruttato un po' di piu'…!!!!!!!!intendiamoci non un capolavoro ma cmq di genere.
commento di willow77voto 8. molta azione a insettoni giganti. meglio nn avere l'aracnofobia!!!
commento di phlazzaAbbastanza divertente questo fantahorror diretto da uno specialista del genere che ha a disposizione un buon cast (Giannini su tutti) e degli ottimi effetti speciali.Godibile per appassionati.
commento di superficie 213