Espandi menu
cerca

Trama

Dolemite (Rudy Ray Moore) è un pappone finito in galera per una falsa accusa, incastrato da poliziotti corrotti e dal rivale Willie Green (D'Urville Martin). Qualche anno dopo gli si presenta l'occasione per uscire di galera e raddrizzare i torti subiti, collaborando con la giustizia.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Vitolone di Vitolone
10 stelle

Un film che ha innovato, parodiando i generi cinematografici che allora andavano forte, soprattutto tra gli afro americani. Moore azzecca gli stereotipi giusti e li ripropone in chiave comica, anticipando di decenni "Una pallottola spuntata", per citarne uno. In America è un cult, perché è uno dei simboli di una svolta nelle pellicole made in  U.S.A.,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
3 stelle

Film blaxploitation goffo e imbarazzante a tutti i livelli. In alcune scene si vedono persino i microfoni del fonico, ciò che non è mai un buon segno. Alcuni ritengono "Dolemite" una parodia del genere. Mi pare una scusa che non regge. Ancor più sconcertante è che alcuni lo ritengono degno di merito o quasi un cult-movie. Valli a capire sti americani a volte.   leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Vitolone di Vitolone
10 stelle

Un film che ha innovato, parodiando i generi cinematografici che allora andavano forte, soprattutto tra gli afro americani. Moore azzecca gli stereotipi giusti e li ripropone in chiave comica, anticipando di decenni "Una pallottola spuntata", per citarne uno. In America è un cult, perché è uno dei simboli di una svolta nelle pellicole made in  U.S.A.,…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
3 stelle

Film blaxploitation goffo e imbarazzante a tutti i livelli. In alcune scene si vedono persino i microfoni del fonico, ciò che non è mai un buon segno. Alcuni ritengono "Dolemite" una parodia del genere. Mi pare una scusa che non regge. Ancor più sconcertante è che alcuni lo ritengono degno di merito o quasi un cult-movie. Valli a capire sti americani a volte.  

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito