Siamo nel 1913 e i democratici vincono alla grande le elezioni presidenziali degli Usa con Thomas Woodrow Wilson. Quattro anni più tardi Wilson decide l'intervento nella Prima Guerra Mondiale a fianco dell'Intesa, fissata con la proclamazione dei famosi 14 punti, vale a dire, gli obiettivi democratici nel corso del conflitto. Al congresso della Nazioni a Parigi, Wilson si fa quindi promotore della Società delle Nazioni.
Note
Uno delle migliori biografie filmate, di Hollywood venne massacrato in sede di montaggio. Ma qua e là, pur nella pesantezza di alcune parti, è godibile. Oscar alla sceneggiatura, alla fotografia, al montaggio e al suono.
Robusto biopic su Woodrow Wilson, 28esimo presidente degli Stati Uniti: dal rettorato a Princeton alla carica di governatore e subito a quella di presidente ci si impiega un attimo; da qui in poi il film si concentra sugli anni della Prima Guerra Mondiale e la nascita della Società delle Nazioni, eventi in cui il democratico Wilson ebbe un'influenza non da poco. Pecca di lunghezza in alcuni… leggi tutto
Un bel gruppo di "Non Profeti in Patria", si direbbe. C'è Samuel Fuller, che si ritrova fianco a fianco con Jean-Luc Godard dopo i loro trascorsi agli albori della Nouvelle Vague (e la lista di Fuller ne porta…
Robusto biopic su Woodrow Wilson, 28esimo presidente degli Stati Uniti: dal rettorato a Princeton alla carica di governatore e subito a quella di presidente ci si impiega un attimo; da qui in poi il film si concentra sugli anni della Prima Guerra Mondiale e la nascita della Società delle Nazioni, eventi in cui il democratico Wilson ebbe un'influenza non da poco. Pecca di lunghezza in alcuni…
La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni o per buttarla in satira la narrazione filmica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.