Trama
Un investigatore privato che ha un ufficio nel centro della città e che non ha una grossa clientela, si fa prendere la mano quando una donna gli chiede di far credere a tutti che è passata a miglior vita. Ma le cose si mettono male quando il tutto viene scoperto e per l'"occhio privato" e la donna tutto si complica maledettamente.
Note
Prevedibile e scontato film per la televisione per il quale non vale la pena di passare un'ora e mezza davanti all'apparecchio Tv, nonostante la presenza di Val Kilmer e Joanna Whalley. I due attori, ai tempi della realizzazione del film, facevano coppia fissa anche nella vita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
L'esordio alla regia di Dahl è un neo-noir che si rifà ai classici del genere. Il ricalco, pur lodevole nello spirito, si caratterizza per una semplicistica faciloneria, un sensazionalismo spicciolo e una spavalda approssimazione dello script, giocando con divertita disinvoltura ma anche con scontata schematicità con archetipi troppo codificati.
commento di degoffroAnche io in forte disaccordo con la redazione. Un noir moderno con delle atmosfere interessanti e un'ottima colonna sonora. Punti deboli: le prove della dark lady e dello psicopatico. Più che sufficiente nel complesso.
commento di VelvetVoyageMa quando mai: io lo vidi al cinema a Parigi quando uscì, il fatto che in Italia sia stato dato solo in TV non vuol dire che sia un "film per la televisione"…Comunque non un capolavoro ma di sicuro merita la sufficienza
commento di buran