Graham lavora in pubblicità a New York. Sorpassato dai giovani rampanti d'agenzia e costretto a vedere gli amici che si suicidano per la frustrazione, decide di passare al contrattacco. Prima di tutto fa fuori la moglie che lo rimprovera per i suoi insuccessi. Ritenendosi imprendibile (aveva già liquidato un barbone nella metropolitana facendola franca) medita vendetta anche sul posto di lavoro... Commedia al veleno sullo yuppismo stile anni Ottanta. Michael Caine è giusto per questi ruoli e anche questa volta non delude: cinico e felpato quanto basta. Oltre il divertimento graffiante però il film non va e anche la regia non è niente di speciale.
Commedia nera particolarmente divertente,con una regia ispirata,un buon ritmo e,sopratutto,un Michael Caine in grande spolvero.Almeno un paio di momenti memorabili ci sono. Da riscoprire.
Sorpreso nello scoprire questo film, di cui ignoravo totalmente l'esistenza, ho avuto modo di appurarne anche il gustoso humour nero che lo percorre per l'intera trama.
Si è appena concluso il decennio contraddistinto dallo yuppismo e dall'aggressivo mondo finanziario (ben ritratto in letture drammatiche come Wall Street di Stone). Il protagonista della vicenda è però un… leggi tutto
Una splendida metafora sulla scalata individualistica e scorretta.
Ricordo che rimasi colpitissimo da questo film, visto tanti anni orsono, per la sua pulizia tecnica, con cui fa capire molto della amoralità impostasi col capitalismo, sino ad oggi.
Caine perfetto per una produzione straordinariamente sottovalutata, a mio avviso.
Sorpreso nello scoprire questo film, di cui ignoravo totalmente l'esistenza, ho avuto modo di appurarne anche il gustoso humour nero che lo percorre per l'intera trama.
Si è appena concluso il decennio contraddistinto dallo yuppismo e dall'aggressivo mondo finanziario (ben ritratto in letture drammatiche come Wall Street di Stone). Il protagonista della vicenda è però un…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
una divertente black comedy al servizio di un michael caine cinico e spietato
quanto basta per rendere gradevole un film di questo genere.non un capolavoro,
pero'avvince e si segue senza molti affanni.l'unica nota stonata e'la regia di
jan egleson decisamente monocorde.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tolto Caine il film sembra buttato giù in fretta e furia con una sceneggiatura tagliata con l'accetta e una regia grossolana.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Commedia nera particolarmente divertente,con una regia ispirata,un buon ritmo e,sopratutto,un Michael Caine in grande spolvero.Almeno un paio di momenti memorabili ci sono. Da riscoprire.
commento di spicerLOVEJOYCommedia volutamente forzata, nel suo cinismo esasperato. Ma molto del merito (?) è di un impagabile Caine.
commento di Dalton