Lello e Mario sono arrivati dal loro paese natale a Roma in cerca di fortuna. Uno fa il pittore, l'altro è un cantante. Gli inizi non sono incoraggianti, perché né l'uno né l'altro danno prova di particolari doti artistiche. I due giovani conoscono Doretta e Silvia, due graziose fioraie di Piazza di Spagna e subito se ne innamorano, peraltro ricambiati. Un giorno, per caso, si viene a scoprire che Lello ha una buona voce e da pittore finisce per trasformarsi in cantante. Per ripicca Mario impugna i pennelli e dipinge alcuni quadri, che trovano subito degli acquirenti.
Note
Solito film nato sulle doti canore di Claudio Villa, insomma un mero pretesto per ascoltare delle (belle) canzoni.
In quegli anni Claudio Villa riscuoteva discreto successo anche al cinema: negli Stati Uniti c'erano i film di Elvis, da noi bisognava accontentarsi di queste patetiche e sconclusionate commediole sentimentali farcite di esecuzioni canore, a mo' di musicarello ante litteram. Solitamente l'esperto di questo tipo di lavori era Marino Girolami (nel solo 1957 con Claudio Villa ne girò sei!),… leggi tutto
In quegli anni Claudio Villa riscuoteva discreto successo anche al cinema: negli Stati Uniti c'erano i film di Elvis, da noi bisognava accontentarsi di queste patetiche e sconclusionate commediole sentimentali farcite di esecuzioni canore, a mo' di musicarello ante litteram. Solitamente l'esperto di questo tipo di lavori era Marino Girolami (nel solo 1957 con Claudio Villa ne girò sei!),…
Commediola insulsa al servizio del povero ma bello Cifariello e del reuccio di Trastevere Claudio Villa, che, se Dio vuole, canta poche canzoni. Una trama inconsistente, repertorio comico scopiazzato qua e là, risvolti sentimentali triti e ritriti, una regia inesistente.
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Sto cercando di scrivere la biografia di mio padre e so che in questi film ci sono alcuni dei brani musicali con i testi scritti da lui, per cui vado cercando le riproduzioni in DVD o VHS. Grazie in aticipo a chi mi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.