Mentre soffrono per la perdita della loro madre, le sorelle Connolly si ritrovano improvvisamente a dover coprire un crimine. Vengono così riportate nel ventre del loro villaggio di pescatori nel Maine.
Quel che di ‘sti tempi, ovvero dopo l’avvento della Peak Tv, vale a dire la Terza Golden Age della serialità televisiva (e multimediale), poteva essere una (mini)serie tv espressa lungo un periodo contenuto in due estremi che vanno dalle 4 puntate alla decina di episodi, ecco che invece riesce a dispiegarsi e ad “esaurire” il proprio… leggi tutto
In un remoto paese del Maine, dopo la morte della loro mamma, le giovani sorelle Connelly devono fare i conti con una difficile condizione economica e le incertezze del futuro. La situazione si complica di molto quando una delle due uccide per difendersi un uomo che ha appena conosciuto in un locale.
Il film racconta una vicenda incentrata su ciò che si nasconde dietro… leggi tutto
Prodotto da Amazon e dai suoi studi cinematografici, arriva questo giallo slavato, molto slavato, ambientato in una piccola comunità del Maine, formata da pescatori irlandesi. Una bella "shanty song", cantata a cappella, ci introduce a un funerale, da cui scaturirà la scintilla che darà fuoco, si fa per dire, al film. Un omicidio, poi due, poi la solita coppia di poliziotti… leggi tutto
Prodotto da Amazon e dai suoi studi cinematografici, arriva questo giallo slavato, molto slavato, ambientato in una piccola comunità del Maine, formata da pescatori irlandesi. Una bella "shanty song", cantata a cappella, ci introduce a un funerale, da cui scaturirà la scintilla che darà fuoco, si fa per dire, al film. Un omicidio, poi due, poi la solita coppia di poliziotti…
Il titolo di questo canto marinaresco dalle origini remote ed oscure viene scelto dalle due registe non solo per illustrare una delle scene più importanti del film, descritta qui sopra nell'immagine con la quale la pellicola è stata promossa, ma anche come summa della filosofia che si ricava dall'opera cinematografica, cioè di una società solo apparentemente in mano…
Ciao a tutti! Di seguito la mia solita playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).
Serie TV concluse:
- 2a After life;
- 3a+4a+5a+6a+7a+8a+9a+10a+11a Archer;
- 4a Elite;
- 1a…
In un remoto paese del Maine, dopo la morte della loro mamma, le giovani sorelle Connelly devono fare i conti con una difficile condizione economica e le incertezze del futuro. La situazione si complica di molto quando una delle due uccide per difendersi un uomo che ha appena conosciuto in un locale.
Il film racconta una vicenda incentrata su ciò che si nasconde dietro…
Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…
Quel che di ‘sti tempi, ovvero dopo l’avvento della Peak Tv, vale a dire la Terza Golden Age della serialità televisiva (e multimediale), poteva essere una (mini)serie tv espressa lungo un periodo contenuto in due estremi che vanno dalle 4 puntate alla decina di episodi, ecco che invece riesce a dispiegarsi e ad “esaurire” il proprio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film davvero particolare, con un finale assolutamente inatteso.
commento di Falco00Blow the man down, bullies, blow the man down! Blow the man down, bullies, pull him around!
leggi la recensione completa di mck