A una festa Kathie incontra Hubbel, di cui è innamorata dai tempi dell'università. Lui è uno scrittore di talento, lei è impegnata politicamente. Dopo un rapido corteggiamento i due si sposano poi Hubbel viene chiamato a Hollywood e qui scopre di non saper dire no ai compromessi. Lei s'impegna ancora di più nella lotta contro la "caccia alle streghe".
Note
Nonostante i tagli imposti dalla produzione, che considerava la denuncia del maccartismo troppo "progressista", il film di Pollack resta una raffinata incursione nel mondo delle ipocrisie politiche e sociali. Si parla di "caccia alle streghe" ma si pensa all'America contemporanea.
Incontro tra opposti, scontro tra idealismo politico e realismo militare, unione tra fascino dell'intelletto e bellezza del corpo. Questi sono gli ingredienti essenziali usati da Pollack per fare di "Come eravamo" una delle storie d'amore meglio raccontate al cinema. Antiretorica e genuina, con Streisand e Redford a scambiarsi i sussulti dei cuori.
Questo film è interessante per almeno 2 motivi.
Il primo perché da adito a pensare che la Seconda Guerra Mondiale avrebbe potuto essere fermata molto prima che cominciasse....
Analisi della psicologia dei personaggi PERFETTA, grazie anche all'ottima interpretazione dei due protagonisti. Le vicende politiche vengono intersecate splendidamente con i caratteri dei personaggi. Gran film. Voto 8
Talmente datato che non mi ha mai emozionato veramente. Tematiche completamente ed esclusivamente americane, che non mi appartengono per nulla. Comunque un filmone.
Emozionante, una storia d'amore travagliata, una donna forte con degli ideali, che non si rende conto pian piano di perdere la persona che ha sempre amato… Ottima recitazione!!
La bellissima storia d'amore tra la bruttina ma interessante, impegnata Catie, con il bellissimo ragazzo di successo e talento Hubble. Barbra Streisan ben interpreta la ragazza comunista, che negli anni '30, invece di divertirsi, si impegna nella politica, lavora per mantenersi agli studi, e guarda però con occhi pieni di amore il bellissimo Hubble (affascinante Redford, bello come il… leggi tutto
7- ; Ho guardato questo film con curiosità, un po' per la sua fama, un po' perchè diretto da un grandissimo, ma non essendo in generale un grande ammiratore delle sceneggiature basate su grandi storie d'amore l'ho affrontato con un po' di diffidenza. Invece il grande Pollack non mi delude, si cimenta in un esperimento difficile, e la storia d'amore regge bene grazie all'evidenza… leggi tutto
Come eravamo questo film con Barbara Streisand. non mi è piaciuto perché per essere bello perché si dovevano stare insieme non lasciare!! Invece lei che mi sembra una malata di mente di politica .lui che sei bello ma i biondi non mi piacciono! e non mi è piaciuto tanto perché si dovevano stare insieme no a lasciarsi e poi non fossi unpo troppo lungo. … leggi tutto
In questi giorni mi sono trovato a discutere con un amico sul perché certi film, benché realizzati in maniera ammirevole, abbiano avuto poco successo o comunque minore riscontro rispetto a certe pellicole…
Come eravamo questo film con Barbara Streisand. non mi è piaciuto perché per essere bello perché si dovevano stare insieme non lasciare!! Invece lei che mi sembra una malata di mente di politica .lui che sei bello ma i biondi non mi piacciono! e non mi è piaciuto tanto perché si dovevano stare insieme no a lasciarsi e poi non fossi unpo troppo lungo. …
Già una colonna sonora dominata da "The way we were" (che è anche il titolo in originale del film), vincitrice dell'Oscar, sarebbe motivo sufficiente per vedere questa gradevole commedia. Ci si aggiunga la presenza di una coppia affiatata come quella costituita da Barbra Streisand e Robert Redford, perfettamente immedesimati nei due protagonisti che attraversano vent'anni di storia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Due grandissimi artisti in un film molto profondo e di grandissimo spessore.
commento di MARPESSATO61Un amore vero, ma vissuto in due mondi e da due "coscienze" diverse, dove, comunque, nessuno é "migliore" dell'altro.
commento di Roberto MorottiIncontro tra opposti, scontro tra idealismo politico e realismo militare, unione tra fascino dell'intelletto e bellezza del corpo. Questi sono gli ingredienti essenziali usati da Pollack per fare di "Come eravamo" una delle storie d'amore meglio raccontate al cinema. Antiretorica e genuina, con Streisand e Redford a scambiarsi i sussulti dei cuori.
commento di Peppe ComuneMolto bravi i due protagonisti. Il film non è male ma un po' lento
commento di Artemisia1593Film che merita per le implicanze psicologiche, sociali e politiche... finanche antropologiche di quell'America lì. Recitato alla meraviglia. Voto: 8.
commento di TortellaüberallesQuesto film è interessante per almeno 2 motivi. Il primo perché da adito a pensare che la Seconda Guerra Mondiale avrebbe potuto essere fermata molto prima che cominciasse....
leggi la recensione completa di BradyFilm sentimentale di rara intelligenza e di notevole impegno civile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAnalisi della psicologia dei personaggi PERFETTA, grazie anche all'ottima interpretazione dei due protagonisti. Le vicende politiche vengono intersecate splendidamente con i caratteri dei personaggi. Gran film. Voto 8
commento di fra_pagaTalmente datato che non mi ha mai emozionato veramente. Tematiche completamente ed esclusivamente americane, che non mi appartengono per nulla. Comunque un filmone.
commento di ezzo24Lei ebrea e socialista, lui gigione e belloccio. provano ad amarsi. Splendida recitazione.
commento di ENNAHNotato come Brad Pitt assomigli a Redford? In questo film si nota anche nelle movenze. Che idoli!
commento di MichaelaEmozionante, una storia d'amore travagliata, una donna forte con degli ideali, che non si rende conto pian piano di perdere la persona che ha sempre amato… Ottima recitazione!!
commento di luanizzaDue attori stupendi per un film un po' datato ma sempre piacevole.
commento di sonicyouthAlla fine soffre chi non sa arrendersi ad un amore che non ha potuto esistere nella realtà, ma sembra rimanere dentro ai protagonisti, per sempre.
commento di vicanto