Trama
Leo è da poco entrato a far parte del club di astronomi del suo liceo, quando con il suo piccolo telescopio fa un drammatica scoperta: una cometa è in rotta di collisione con la Terra. Quando Jenny, un'ambiziosa giornalista, si trova di fronte alle imbarazzate risposte di un ex ministro, crede di aver scovato uno scandalo rosa. Ben presto però si accorge che la vita sulla Terra ha le ore contate.
Note
Tra "Independence Day" e "The Day After", il secondo lungometraggio della "nipotina" di Kathryn Bigelow, Mimi Leder (sponsorizzata da Spielberg), non aggiunge nulla agli scenari apocalittici sfornati da Hollywood nel decennio di fine millennio.
Trailer
Recensioni
Il pianeta terra corre dei seri pericoli - il presidente americano (Morgan Freeman) annuncia infatti che a breve una grossa cometa si schianterà al suolo provocando danni inimmaginabili. Alcuni astronauti raggiungono il corpo celeste cercando di farlo esplodere con delle testate nucleari, ma la cometa si divide semplicemente in due, e gli esseri umani oramai devono prepararsi al peggio.… leggi tutto
11 recensioni sufficienti
Recensioni
Buon film catastrofico prodotto da Spielberg, ben recitato e con un ritmo serrato. Prima parte è un po' lenta ma poi si trasforma in road movie con tanti effetti speciali come contorno. Morgan Freeman come presidente di colore è molto attuale vista la candidatura di Obama alla Casa Bianca. leggi tutto
13 recensioni positive
Recensioni
Una figlioccia di Spielberg, insomma il lavoro sporco lo facciamo fare a qualcun altro e costruiamo una storia su un fatto ipotetico, successo davvero in un altro pianeta. Una tensione scontata, fatterelli assimilabili a diversi altri film catastrofici, attori sprecatissimi, tutti accorsi in nome del dio Spielberg, magari senza neanche valutare appieno il copione. Suspense che non arriva… leggi tutto
9 recensioni negative
Commenti (18) vedi tutti
Vorrei capire perché la cometa sia visibile di giorno e di notte. La Terra non ruota nel film? Il regista è per caso un terrapiattista? Molte le incongruenze. Quando il bimbo decide di ritornare indietro, come fa? ci pensate? a piedi? in auto con le strade intasate?
commento di GikoGomezlo sanno tutti: oscurato all'uscita dal più famoso Armageddon che a questo paga debito in quanto a sceneggiatura- meno spettacolare a favore di una migliore delineazione dei personaggi, Tea Leoni in primis Inoltre, qui la tragedia avviene davvero, ed è un valore aggiunto al film Cast corale "pilotato" da un compassato eroico R.Duvall
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Bel film catastrofico, per amanti del genere. Bella la scena del padre e della figlia che "finalmente" si riconciliano" , mentre aspettano "l'onda"....bella scena. Buoni gli interpreti, una buona sufficienza : 7 ps: in tempi dove si ri-parla di bombe atomiche , e fine del mondo, questi film ti fanno pensare un po......
commento di ivcaviccEstremamente patetico! Noioso davvero! Oltre a essere pieno di illogicità! Film mediocre.
commento di Yusaku87Un bel film catastrofico per gli appassionati di questo genere. Voto 7
leggi la recensione completa di fede993Ho sempre amato questo catastrofico, che non si accomuna agli altri per hybris tecnologico e happy end eroico, invece predomina l'identificazione con la bravissima protagonista, la tensione crescente senza lieto fine, il senso di impotenza. Lascia senza fiato la scena dell'onda, mentre si dicono addio padre e figlia. Io voto 7.
commento di ezzo24Commovente DSL punto di vista emotivo voto 7
commento di eros7378Non è propriamente un film, è piuttosto una successione di scene di commiato, saluto, addio, una fine che non è mai stata così detta, segnata da scene finali. Ecco, eliminando i saluti, ciò che resta sono circa dieci minuti. Snervante.
commento di crickProduce Spielberg, non è particolarmente ottimista o disfattista; sicuramente è uno spettacolo mastodontico.
commento di DaltonUn po' troppo "americanata" in alcuni frangenti, ma tutto sommato passabile, ed anzi addirittura godibile.
commento di ilmarcheseCHE PALLE QUESTI CATASTROFICI…
commento di RICHIARDForse il migliore dei film catastrofici usciti negli anni 90. Non c'è il cavaliere di turno che salva tutti, anzi la venuta della cometa è vista anche elemento conciliante. Più che sufficiente.
commento di dskatsolito scenario apocalittico, tipico americano.a volte comunque teso e divertente.
commento di carpainsomma…da 1 lato è reso bene cn effetti speciali notevoli..dall'altro xò, nn riesce ad appassionare realmente xkè troppo catastrofico e apocalittico..
commento di GaladrielOCKBUSTERONE CHE E' PIU' INTERESSANTE PER LE SCENE DRAMMATICHE CHE QUELLE SPETTACOLARI.IN CONFRONTO AD ARMAGEDDON SEMBRA 2001.
commento di superficie 213La classica americanata: catastrofi, scenari apocalittici, sentimenti.Ma rispetto ad altri film Deep Impact è soddisfacente: non ci si annoia, è diretto in maniera discreta, il cast è discreto e alla fine escono pure due lacrimuccie.
commento di sgoaghbfdfggf
commento di Gold&BloodIl solito film catastrofico americano, non ci si deve aspettare troppo ma non è fatto male ; ci si commuove quando si deve e tutto funziona abbastanza bene
commento di Gold&Blood