Parvez è un tassista indiano che si è perfettamente integrato in Inghilterra, mentre Farid il figlio comincia all'improvviso a sorprendere i genitori con comportamenti strani (lascia la fidanzata, vende i suoi beni). Dietro, c'è la scelta religiosa del fondamentalismo, del quale il figlio diventa schiavo, fanatico al punto di confinare la madre in cucina e di aggredire le prostitute della città.
Note
Nato da un racconto breve pubblicato sul "New Yorker" da Hanif Kureishi (che poi l'ha trasformato in una sceneggiatura), il film sa calibrare i toni di commedia con l'allucinata psicologia del fondamentalismo; sa interrogarsi sull'assurdità di un'ideologia che nega i diritti elementari, ma anche di una vita borghese vissuta in funzione degli altri.
Prasad vorrebbe raccontare una romantica storia d’amore, differenze e tolleranze e tuttavia commette l’errore di lasciarsi prendere dalle emozioni, che lo portano a denigrare le sue origini e ad abbracciare senza riserve l’Occidente. Nel delineare i due caratteri di padre e figlio: aperto e sensibile il primo, duro e fondamentalista il secondo, il regista di origine pakistana divide, in… leggi tutto
[Tre flussi di coscienza dettati da un letto d'ospedale.]
--------------------------------------
January 10, 2023.
This Morning I Looked Out the Window.
Since I became a vegetable I have never been so…
Prasad vorrebbe raccontare una romantica storia d’amore, differenze e tolleranze e tuttavia commette l’errore di lasciarsi prendere dalle emozioni, che lo portano a denigrare le sue origini e ad abbracciare senza riserve l’Occidente. Nel delineare i due caratteri di padre e figlio: aperto e sensibile il primo, duro e fondamentalista il secondo, il regista di origine pakistana divide, in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.