Espandi menu
cerca
Annette

Regia di Leos Carax vedi scheda film

Commenti brevi
  • Fanta-musical cupamente sarcastico sulle trappole della notorietà ed il peso della genitorialità. L'impianto spettacolare ed alcune audaci soluzioni scenografiche forse non sono sufficienti a tenere incollati alla poltrona i non 'aficionados' del genere per un'esperienza di visione tutto sommato gratificante.

    commento di maurizio73
  • Orchestrato come un rapsodico, debordante flusso di immagini scandito dall'ottima colonna sonora e da momenti di altissimo cinema, Annette è un film eccessivo e sbilanciato eppure ispiratissimo e sontuoso, che prosegue la riflessione di Carax sul senso dell'arte e la figura dell'attore iniziata col precedente Holy Motors. Sublime Adam Driver. 8/10

    commento di rickdeckard
  • "Annette" è una favola in nero che si è data una narrazione canora per accrescere ancora di più la sua volontà di stupire. Un film che conferma il carattere visionario di Leos Carax oscillando tra la classicità tipica dei musical degli albori e venature prese in dote dallo sci-fi. Melodrammatico nell'accezione più ampia possibile. Un grande film.

    commento di Peppe Comune
  • Reggere un film cosi' per 140 minuti bisogna avere un limite di sopportazione ai massimi livelli o essere dei devoti fans del regista....anche se la scheda mette drammatico io direi che e' piu' un musical....o sbaglio?

    commento di ezio
  • Un film "folle" nel senso più artistico del termine,dopo il criptico "Holy motors" Carax forgia un opera personalissima e con spicchi autobiografici.Una riflessione sul narcisismo da "celebrity" con Driver e la Cotillard ebbri di un amore "tossico"..il tutto sulle note degli Sparks..

    leggi la recensione completa di GIMON 82
  • il vero problema è che la musica e i testi dei fratelli Mael proprio non sono (oggi) all'altezza della visionarietà di Carax, qui imbrigliato in un musical senza ritmo e poco pathos. gli Sparks hanno invero scritto qualche buona pop song quasi 50 anni fa, ma ciò non basta per poter reggere la sceneggiatura di 2 ore e venti di film. peccato.

    commento di giovenosta