Espandi menu
cerca
Il grande Lebowski

Regia di Joel Coen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tato88

Tato88

Iscritto dal 21 novembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 15
  • Post 19
  • Recensioni 367
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il grande Lebowski

di Tato88
8 stelle

Ironia che rifugge divertita e divertente ogni tentativo di imprimere una lezione morale o di indurre una riflessione. Tuttavia non mancano alcune critiche di carattere sociale, che scaturiscono dall'eccessività della caratterizzazione di certi personaggi (uno su tutti: John Goodman). Situazioni spassose e risate genuine, il film presenta anche certi elementi attrazionali, tipici dei film anni '40 (le visioni del Drugo svenuto) a cui i Cohen sembrano tanto affezionati.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. Chili Palmer
    di Chili Palmer

    Se vi piace il White Russian, i Creedence Clearwater Revival, il bowling e anche per voi quel tappeto dava un tono all'ambiente, allora non potete perdervi la prossima puntata di SupergaCinema On Air, dedicata al meraviglioso cult dei fratelli Coen, IL GRANDE LEBOWSKI e alla sua colonna sonora!

    L'appuntamento con Drugo e la banda di SupergaCinema On Air è come di consueto per giovedì, alle 17.30, su www.radioimago.net!

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati