Nella cittadina norvegese di Gjøvik, la quindicenne Frida è considerata da tutti i compagni come una tipa strana. In un mondo in cui ognuno insegue la perfezione, Frida è una voce fuori dal coro mentre il suo compagno di classe Marius è esemplare con il suo comportamento. I due vengono accoppiati per un compito e, mentre Marius ha tutta l'intenzione di mostrare quanto sia bravo, Frida non vuole di certo sottomettersi al volere del più bravo della classe. Le loro sessioni di studio si trasformano allora nel catalizzatore di una turbolenta relazione, ma nelle lotte con Frida, Marius sperimenterà qualcosa di eccitante, stimolante e completamente nuovo.
ARTEKINO FESTIVAL 2019
Frida è strana; non si amalgama al gruppo scolastico che la vede inclusa, ha un passato travagliato segnato pure da un tentativo di suicidio, e ogni tanto combina qualcosa in grado di metterla al centro dell'attenzione (come salire su un tetto innevato minacciando di volersi gettare giù), ma solo per essere bollata come esempio da non seguire e tenere in… leggi tutto
Coming of age norvegese che guarda al canovaccio del filone anni 80 ma che flirta con la modernità non solo per meccaniche espositive ma pure per proposte tematiche come l'accettazione del diverso/deviante, e dunque dell'inclusività. La bellezza della stranezza, che è ben più interessante dell'ostentata normalità normalizzata.
…
Nei commenti su una delle ultime newsletter è stato sfiorato un argomento che credo possa interessare anche ai numerosi appassionati di cinema che… segue
ARTEKINO FESTIVAL 2019
Frida è strana; non si amalgama al gruppo scolastico che la vede inclusa, ha un passato travagliato segnato pure da un tentativo di suicidio, e ogni tanto combina qualcosa in grado di metterla al centro dell'attenzione (come salire su un tetto innevato minacciando di volersi gettare giù), ma solo per essere bollata come esempio da non seguire e tenere in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.