Il sole sta scomparendo. La Terra sarà presto inghiottita e per salvare l'umanità gli scienziati elaborano un piano di fuga che porterà l'intera razza umana lontana dal pericolo. Grazie a migliaia di sistemi all'avanguardia, la Terra lascerà il sistema solare e intraprenderà un viaggio di 2500 anni verso l'orbita di una stella distante 4.5 anni luce.
A parte le assurdità scientifiche e logiche di una siffatta intrapresa astronautica su scala globale, vedere i cinesi che scimmiottano gli americani e si ergono a salvatori dell'umanità fa davvero ridere. Cominciare dai diritti civili piuttosto che dai baracconi hollywoodiani in trasferta a Pechino non sarebbe una cattiva idea.
«La speranza è preziosa come un diamante».
Questa dichiarazione assume più connotazioni, rivelandosi valida su numerosi scenari. Tanto per cominciare, la speranza è rara e come tale preziosa. Entrando nello specifico, è riferibile a persone cui affidarsi per superare scogli apparentemente insormontabili, così come rientra in un discorso a… leggi tutto
Il sole si sta dilatando, e il pianeta Terra rischia di cuocere se non “allontanato” dalla sfera sempre più ustionante della nostra incandescente palla di fuoco.
Intanto sul pianeta il clima, stravolto da quel fenomeno a tutti gli effetti irreversibile, si presenta impossibile da poter essere abitato e, in attesa di una soluzione definitiva a cui peraltro stanno… leggi tutto
Il sole si sta dilatando, e il pianeta Terra rischia di cuocere se non “allontanato” dalla sfera sempre più ustionante della nostra incandescente palla di fuoco.
Intanto sul pianeta il clima, stravolto da quel fenomeno a tutti gli effetti irreversibile, si presenta impossibile da poter essere abitato e, in attesa di una soluzione definitiva a cui peraltro stanno…
«La speranza è preziosa come un diamante».
Questa dichiarazione assume più connotazioni, rivelandosi valida su numerosi scenari. Tanto per cominciare, la speranza è rara e come tale preziosa. Entrando nello specifico, è riferibile a persone cui affidarsi per superare scogli apparentemente insormontabili, così come rientra in un discorso a…
The Wandering Earth è un film cinese del 2019 diretto da Frant Gwo; la distribuzione internazionale è stata affidata a Netflix. Il film è tratto dall'omonimo racconto di Liu Cixin.
Sinossi: In un futuro prossimo non troppo lontano dal nostro, il Sole sta per esplodere con la nefasta conseguenza di inghiottire la Terra.
Tutti i governi mondiali si sono uniti con lo…
Paiono passati tre secoli e non tre decenni da quando il Cinema cinese con Zhang Yimou e il suo "Lanterne Rosse", conquistava i festival occidentali. Un'altra Cina, oggi, si pone al centro del mondo e anche il suo Cinema si globalizza, purtroppo, facendo il verso agli americani, anche sotto il profilo del patriottismo. Certo, è forse solo una tendenza ma il futuro lo vedo cupo. Futuro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Di per sé, sto film è una cagata. Ammetto però che, visivamente, regala effetti e scenari molto ricchi e dettagliati.
commento di green70A parte le assurdità scientifiche e logiche di una siffatta intrapresa astronautica su scala globale, vedere i cinesi che scimmiottano gli americani e si ergono a salvatori dell'umanità fa davvero ridere. Cominciare dai diritti civili piuttosto che dai baracconi hollywoodiani in trasferta a Pechino non sarebbe una cattiva idea.
commento di maurizio73