Carmela è una giovane donna bella e indomita, che vive a Portici con la madre e la figlia. Napoli, la vicina metropoli, è il luogo dove Carmela cerca la vita. Mossa da uno spirito ribelle e dall'istinto di sopravvivenza, segue le sue confuse ambizioni usando le poche armi che il destino le ha messo a disposizione. Tra i tanti piccoli lavoretti che cerca di svolgere ce n'è uno che a lei sembra un’occasione per svoltare: fare affari con gli immigrati per conto di un avvocato. A lei si affida anche Tarek, un quarantenne algerino che vive da molti anni a Napoli. Il fragile equilibrio della vita di Carmela crolla quando rischia di perdere la figlia portata via dai servizi sociali. Carmela, ormai clandestina in patria, farà di tutto per riconquistarla.
Il film non è male, un po' deprimente ma interessante.
Tuttavia comincio a non sopportare più questo tipo di regia con scene giustapposte nude e crude una dopo l'altra. Probabilmente si vuole rendere la vicenda più realistica ma di solito, a mio avviso, la si rende solo meno comprensibile.
Carmela (Lotityo) è ragazza madre di Portici, alla periferia di Napoli che vive di espedienti procurando falsi contratti di lavoro agli immigrati giunti nel capoluogo campano. Vorrebbe fare di tutto per assicurare una casa alla figlia (Nasti), ma lo sfratto la costringe ad azioni improvvide, che le mettono contro i servizi sociali. Forse soltanto l’aiuto di un algerino che ha una… leggi tutto
Carmela (Lotityo) è ragazza madre di Portici, alla periferia di Napoli che vive di espedienti procurando falsi contratti di lavoro agli immigrati giunti nel capoluogo campano. Vorrebbe fare di tutto per assicurare una casa alla figlia (Nasti), ma lo sfratto la costringe ad azioni improvvide, che le mettono contro i servizi sociali. Forse soltanto l’aiuto di un algerino che ha una…
È una prova importante quella che affronta il cinema questo fine settimana: una prova vera, che non si può fallire. La rappresenta il numero di sale in cui esce Tenet: un numero importante, 700. Ieri,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il film non è male, un po' deprimente ma interessante. Tuttavia comincio a non sopportare più questo tipo di regia con scene giustapposte nude e crude una dopo l'altra. Probabilmente si vuole rendere la vicenda più realistica ma di solito, a mio avviso, la si rende solo meno comprensibile.
commento di Artemisia1593Mezzo italiano, mezzo dialetto: insomma la solita ciofeca italiana.
commento di gruvieraz