Sheila Morris sta cercando sua sorella Diana, che ha lasciato New York per seguire Melvyn Jonas, capo di una setta che predica il ritorno alla natura come unico mezzo per sfuggire dai veleni della civiltà. Jonas e i suoi seguaci si sono costruiti un rifugio inaccessibile nella Nuova Guinea in una zona infestata dai cannibali. A Sheila si aggiunge Mark, un disertore della guerra del Vietnam allettato dalla promessa di ricevere ottantamila dollari. I due superando enormi difficoltà riescono a trovare Diana e la convincono a tornare nel mondo civile. Ma i cannibali sono in agguato...
Note
Umberto Lenzi dirige alla meno peggio questo film per appassionati del genere.
Cannibal movie, opera di Umberto Lenzi anche autore dello script, fortemente influenzato da un recente (all'epoca) fatto di cronaca: il suicidio di massa compiuto nel novembre del 1978 dagli adepti del Tempio del Popolo, setta guidata dal reverendo Jones.
Generalmente quando mi viene chiesto qual'è il peggior film che abbia mai visto cito questo. Una noia mortale, girato da cani. Non ricordo nemmeno scene raccapriccianti.
Non male, solo decisamente raccapriccianti scene in cui vengono uccisi animali ,vedi quella del coccodrillo, o quelli in cui animali si mangiano tra di loro, vedi varano e serpente. Nel complesso si fa guardare
New York. Un killer responsabile di una serie di omicidi, compiuti con frecce avvelenate, muore investito da un mezzo su una strada trafficata. Tra i suoi effetti personali viene rinvenuta una pellicola che ritrae Diana Morris (Paola Senatore). Informata del fatto, la sorella Sheila (Janet Agren) decide di rintracciare Diana dopo aver cercato di identificare il luogo delle… leggi tutto
Vista finalmente la versione uncut. Devo dire che il film guadagna molto con l’inserimento delle scene splatter che raggiungono vette davvero estreme (amputazione di una mammella che successivamente viene presa a morsi dai cannibiali, evitrazione in primo piano, vari stupri e moltissimo altro gore ancora) e evitano quella noia che, invece, caratterizza la brutta versione che viene messa in… leggi tutto
New York. Un killer responsabile di una serie di omicidi, compiuti con frecce avvelenate, muore investito da un mezzo su una strada trafficata. Tra i suoi effetti personali viene rinvenuta una pellicola che ritrae Diana Morris (Paola Senatore). Informata del fatto, la sorella Sheila (Janet Agren) decide di rintracciare Diana dopo aver cercato di identificare il luogo delle…
Tra il settarismo ideologico e il cannibalismo più becero ci sta la regia di Umberto Lenzi; dinamica, sgraziata e che non spreca tempo in vani contorsionismi intellettuali. Discreto il feeling tra Kerman e la Agren, mentre la supervisione degli effetti speciali e dei banchetti antropofagi è il vero fiore all’occhiello. Consigliato, ma solo agli appassionati del genere.
Famigerato film del regista Umberto Lenzi che si cimento' in questo genere per la seconda volta dopo "Il Paese del Sesso Selvaggio",per poi chiudere la trilogia cannibalica con il seguente "Cannibal Ferox".Il plot e' ispirato alla vicenda del reverendo Jones,che nel 1978 in Guyana,celebro' un suicidio collettivo di 900 persone.Kerman,insieme alla bella svedese Agren,vanno alla ricerca di Paola…
Un'americana parte alla volta del sud est asiatico, dove è data per dispersa da tempo la sorella, seguace di un santone. La donna si fa aiutare da un avventuriero per penetrare nella profonda giungla del luogo, colma di rischi e di insidie, non ultimi i cannibali che vi risiedono. Fra un poliziottesco e un thriller, di tanto in tanto Lenzi assestava anche un horror; fra i migliori…
Spesso, guardando un film, proviamo una sensazione di deja vu.
Oltre che trovare, fin troppo spesso, scene similari, a volte capita davanti a noi proprio la stessa sequenza già vista altrove.
Nella seguente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Cannibal movie, opera di Umberto Lenzi anche autore dello script, fortemente influenzato da un recente (all'epoca) fatto di cronaca: il suicidio di massa compiuto nel novembre del 1978 dagli adepti del Tempio del Popolo, setta guidata dal reverendo Jones.
leggi la recensione completa di undyingGeneralmente quando mi viene chiesto qual'è il peggior film che abbia mai visto cito questo. Una noia mortale, girato da cani. Non ricordo nemmeno scene raccapriccianti.
commento di MyauNon male, solo decisamente raccapriccianti scene in cui vengono uccisi animali ,vedi quella del coccodrillo, o quelli in cui animali si mangiano tra di loro, vedi varano e serpente. Nel complesso si fa guardare
commento di Lucy WestenraPERCHè LENZI SI SIA MESSO A FARE FILMACCI DEL GENERE?NON RIESCHO A CAPIRE.
commento di scollo 88purtroppo il film non scorre, nonostante la Senatore. Qui Lenzi è lontanissimo dal maestro Deodato
commento di folletto pelosoUn film assoultamente mediocre (anche se la versione che ho visto è ultra censurata)
commento di XANDEROddio…neanche per appassionati direi…ancor peggio di Cannibal Ferox…un film assolurtamente orribile!
commento di Travis