Un bambino autistico decodifica su un giornale di enigmistica un codice segretissimo del Ministero della Difesa. Non l'avesse mai fatto: i suoi genitori vengono uccisi e lui si salva nascondendosi nella casetta dei giocattoli. Rimasto solo gli appioppano Art Jeffries, un agente Fbi come al solito in guerra coi superiori, poi...
Note
Thiller cucito ad hoc sulla taglia da poliziotto del monocorde Bruce Willis, sempre più preoccupato di come investire il suo ormai ingentissimo patrimonio e sempre meno credibile e coinvolto se non nella mediocrità generale, compresa quella di Harold Becker che, quando può, non si butta via ("Taps", "Cocaina", "Seduzione pericolosa", "City Hall"). Del bolso e inespressivo Alec Baldwin (nei panni del cattivissimo e cinico Kudrow) meglio tacere.
Un buol film d'azione, avvincente, ben costruito. Ok, un po' un'americanata... ma divertente e fatto bene. Da vedere sicuramente.
Aah quando Bruce Willis faceva bei film... Non come adesso che fa solo particine assurde solo per dare "lustro" ai film e intascare dollaroni...
Accattivante come altri film polizieschi e d'azione, ma con qualcosa in più: una storia originale, misteriosa e avvincente. Forse non riesce ad essere anche commovente come vorrebbe, ma è una mia idea.
Bruce Willis, il mio attore preferito, questa volta mi ha proprio deluso. La trama è interessante, ma il film è inesorabilmente noioso e del tutto privo di ritmo ed azione.
Un discreto thriller con una storia abbastanza coinvolgente e triste ed un Bruce Willis nel ruolo tipico e abbastanza stereotipato dell'agente FBI solo contro tutti.
Willis non è al meglio, ed una trama scontatissima fa il resto… il film non mi è piaciuto per niente, visto che non c'era in fondo niente di minimamente originale…
Simon è un bambino autistico che vive la difficoltà della sua condizione aiutato da due genitori amorosi. La sua passione è l’enigmistica e, quando risolve un gioco crittografato telefonando ad un numero di telefono segreto, non sa che sta cambiando per sempre la loro vita e la sua….
La spy story vive di elementi tipici del genere, ma il… leggi tutto
L'ho trovata una pellicola molto incentrata sul tema della sensibilità e dell'amicizia: il piccolo protagonista autistico genera tenerezza nello spettatore, la grande amicizia con un dolcissimo e comprensivo Bruce Willis rendono il film interessante e coinvolgente (vista continua fuga dei protagonisti dai servizi segreti). Da vedere leggi tutto
Thriller decisamente spuntato, di sicuro tra i meno convincenti del regista Harold Becker.
Non si registrano particolari guizzi e tutta la storia stenta a decollare rimanendo spesso proprio compassata.
In questo scenario non irresistibile, Bruce Willis non fa per niente la differenza (gettone sprecato), mentre Alec Baldwin continua nel suo periodo artisticamente parecchio negativo.
In… leggi tutto
Sembra una storia possibile nonostante sembri un fantasy story un bimbo autistico in qualsiasi modalità si trovi sia in opposizione che in modalità governo riesce a comprendere delle cose leggendo i paroliamo decriptando frasi strane del
tipo; cavaliere la colpa sei tu anche forse,
o cose del genere, non sembra essere in grado di pensare altre cose se non quelle, la cosa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Un buol film d'azione, avvincente, ben costruito. Ok, un po' un'americanata... ma divertente e fatto bene. Da vedere sicuramente. Aah quando Bruce Willis faceva bei film... Non come adesso che fa solo particine assurde solo per dare "lustro" ai film e intascare dollaroni...
commento di Aiace68Il solito action movie pompato usa e getta solo per fan fanaticissimi di Bruce Willis.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAccattivante come altri film polizieschi e d'azione, ma con qualcosa in più: una storia originale, misteriosa e avvincente. Forse non riesce ad essere anche commovente come vorrebbe, ma è una mia idea.
commento di bebabi34Bruce Willis, il mio attore preferito, questa volta mi ha proprio deluso. La trama è interessante, ma il film è inesorabilmente noioso e del tutto privo di ritmo ed azione.
commento di Utente rimosso (Pissio69)Un discreto thriller con una storia abbastanza coinvolgente e triste ed un Bruce Willis nel ruolo tipico e abbastanza stereotipato dell'agente FBI solo contro tutti.
commento di ultrapazun bel soggetto sciupato da una delle regie più inadeguate della storia del cinema. Nemmeno Willis ci fa una gran bella figura.
commento di Daltonnon sono d'accordo con le altre opinioni. Secondo me è un bel film… e Bruce Willis è sempre Bruce Willis!
commento di nudlesWillis non è al meglio, ed una trama scontatissima fa il resto… il film non mi è piaciuto per niente, visto che non c'era in fondo niente di minimamente originale…
commento di RageAgainstBerluscaUn fast-movie indigesto. Sbagliati e banali diversi aspetti, dalla recitazione monotona alla trama rigettata. (5)
commento di KAMANTRAMA VISTA E RIVISTA,ATTORI VERAMENTE ORRENDI,UN BAMBINO INSOPPORTABILE ED UNA REGIA SCHIFOSA.BASTA???
commento di superficie 213