Trama
Un paio di giorni dopo Natale, le sorellastre Ida e Tuva partono per un'immersione invernale in una zona isolata della costa norvegese, Una frana finisce però per intrappolare Tuva sott'acqua. Mentre cerca aiuto, Ida scopre che la frana ha sepolto qualsiasi cosa, compresi i loro attrezzi, i loro telefoni e le chiavi della macchina. Tagliata fuori dal mondo, Ida sarà chiamata alla prova più grande della sua vita: salvare la sorella e se stessa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Un idea classica di claustrofobia acquatica che riesce a tenerti sulle spine per ovvie ragioni, ma sembra che l’intento sia stato solo quello! Privo di una sceneggiatura articolata e con le aggiunte ( a volte esagerate) di decisioni sfortunate fin troppo frequenti e assurde! A chi piace questo genere comunque consiglio vivamente il film Sanctum!
commento di AlfierSurvival thriller dalla trama e dal girato scarni ed essenziali, che punta dritto sul racconto dell'incidente. Quel che non appassiona più di tanto è il presupposto, abbastanza discutibile e quasi insensato, da cui si scatena il tutto. Comunque la tensione è ben giostrata.
commento di Fanny SallyNon male. Sa creare tensione in maniera incalzante ma lineare, senza introdurre elementi "esogeni" tipo megalodonti preistorici, octopus tentacolari o improbabili mostri marini provenienti da piani extra-dimensionali. Solo l'impatto e la forza della natura e degli elementi. Mirabili gli scorci dei fiordi norvegesi, veri protagonisti del film.
commento di Arch_StantonDove si dimostra ancora come gli scandinavi amino il loro mare più della loro vita, almeno così pare. Certamente eccezionale per immagini e suspence, in una disgrazia causata nemmeno per cause tanto estreme, ma dove le bestie giocano il loro ruolo. Film fuori dal coro.
commento di PieroGradevole trama su una brutta disavventura subacquea!! Vietato ai claustrofobici, morirebbero. Comunque, buono il ritmo e la tensione per tutta la durata. Non annoia mai. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975Ottima la sceneggiatura, asciutta e senza fronzoli ma sufficiente a caratterizzare i personaggi prima che entrino nell'azione. Il risultato è un film breve, intenso, realistico e quindi estremamente coinvolgente per lo spettatore. Che è esattamente quello che ci si aspetta da una pellicola di questo genere quando è fatta bene.
commento di bombo1Un bel film, carico di tensione,brave le protagoniste. Il cinema nord europeo non tradisce mai. voto 7
commento di interista75