La flotta degli Stati Uniti al comando del generale McArthur è in navigazione per un'importanztissima azione di sbarco che dovrebbe segnare l'inizio della sconfitta giapponese. Siamo nell'ottobre del 1944 e una pattuglia di marines sbarca su un'isola che si trova in posizione strategica sulla rotta della flotta americana. I soldati devono prendere contatto con un informatore e neutralizzare eventuali mine che possono ostacolare la navigazione. Il primo contatto con il nemico è però disastroso e solo pochi uomini si salvano. Riusciranno nella loro impresa?
Note
Classico film di maniera con tutti gli ingredienti del genere. Un po' noioso, ma di discreta fattura.
Filippine Ottobre 1944
“Era un gruppo formato dagli uomini più taciturni che avessi mai conosciuto. Non capivo se erano stati addestrati così oppure se, più semplicemente, non avevano niente da dire”
Così introduce il film l’aviere Greiner (J. Mitchum) componente inserito per necessità all’ultimo momento, in qualità di… leggi tutto
1944. Un gruppo di marines sbarca su un isola nelle Filippine occupata dai Giapponesi per contattare un agente che ha delle informazioni importanti per lo sbarco degli Alleati.
Riusciranno nell'impresa?
Uno dei tanti film usciti sfruttando l'onda del grande successo che il cinema di guerra riscuoteva in quel periodo (agli anni sessanta risalgono veri e propri cult quali ad esempio I…
Filippine Ottobre 1944
“Era un gruppo formato dagli uomini più taciturni che avessi mai conosciuto. Non capivo se erano stati addestrati così oppure se, più semplicemente, non avevano niente da dire”
Così introduce il film l’aviere Greiner (J. Mitchum) componente inserito per necessità all’ultimo momento, in qualità di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un war-movie minore, niente di eccezionale. Si può vedere comunque.
leggi la recensione completa di Ethan01