(Nikolay Ivanovich alias Andrey Bykov fa il dottore in "La ragazza d'autunno"
Regia di Kantemir Balagov vedi scheda film
Può darsi si tratti di un vero e proprio capolavoro. La mia è però solo una sensazione, dovuta ad un mio limite, almeno in gran parte: il mio udito non è perfetto, tra orecchio destro e orecchio sinistro c'è una disparità che talvolta, come per questo film visto ieri sera, diventa impedimento. Tenterò di rivederlo in V.O. coi sottotitoli.
La ragazza d'autunno (2019): Viktoria Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina
LA RAGAZZA D'AUTUNNO (2019)
...e allora perchè ne scrivo già ora? Solo per invitare chi mi legga ad andarlo a vedere, secondo me è imperdibile. È sugli schermi solo dal 9 gennaio, due giorni fa, non so quanto durerà. Poi, avendo letto poco fa che è in lizza per il Premio Oscar al miglior film straniero, è possibile che non accada quel che accadde l'anno scorso a STYX, di cui fruimmo in pochissimi.
Aggiungo soltanto che non è un film facilissimo, non solo per gli ipoudenti, forse vederlo più di una volta sarebbe utile in generale, vero pippus?
Null'altro per ora. Scusatemi se potete ma questa resta, per ora, "la recensione che non c'è".
cherubino,
11 gennaio 2020
La ragazza d'autunno (2019): Viktoria Miroshnichenko
(Iya, o Dylda, detta "la giraffa", è con il piccolo Pashka, personaggio fondamentale)
La ragazza d'autunno (2019): scena
(il ragazzo di destra è un personaggio importante nel film)
La ragazza d'autunno (2019): Viktoria Miroshnichenko
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
"Dylda" sarà (probabilmente) il 'mio' film del 2019.
Ti consiglio di vedere "Tesnota Closeness)" dello stesso Bagalov.
Ciao.
Grazie Lorenzo.
penso sia un film davvero bello e spero di vederlo presto....anche dopo aver visto il tuo entusiasmo.
... piuttosto condiviso, sto vedendo voti molto alti...
Evo vederlo anch'io ma non so dove o come, è distribuito?
Da internet vedo questo:
La Ragazza d'Autunno in 1 cinema a Roma
Farnese
Piazza Campo de' Fiori, 56 Roma
Sala 1 | Posti 296 ( Versione Originale )
...ma tu le repliche ai commenti spesso non le leggi. Peccato, io ti risposi subito!
@cherubino. Non è vero caro Franco che io non rispondo alle repliche, questa semmai è la prima volta . ..Il Farnese è il mio cinema preferito , anche se lontano da dove abito. In questo periodo ,visto che ci si arriva con una bella camminata da Ponte Sisto (al quale ho dedicato una poesia, perchè io scrivo anche poesie ,ma me le tengo per me) il lungotevere dove si parcheggia ,ricco di platani. è infestato dagli storni ,che coprono di escrementi bianchi e acidi sia gli abiti che le auto. Se non arriva primavera non posso tornarci con sommo dispiacere .A Roma la circolazione è molto problematica e non si riesce a parcheggiare, data l'esiguità dei posti...vorrei vedere te in questa città tanto bella quanto invivibile! Comunque grazie dell'informazione anche se in ritardo e scusa Gli ultimi film visti in sala sono stati C'era una volta ad Hollywood, Joker, Piccole Donne,Hammamet e Pinocchio al cinema Jolly che mi è più vicino ma ha tanta aria condizionata che mi sono raffreddata di brutto.Non vedo l'ora di tornare al mio adorato e ben climatizzato Farnese .Godibillssimo e interessante il corto di Fellini che ci hai proposto.Grazie!.:))
Non ho detto che tu non rispondi alle repliche bensì che spesso (ma avrei dovuto dire "talora") non le leggi, è facile che sfuggano le mail che ne informano, confuse con una miriade di altre.
Peraltro nel caso specifico mi avevi fatto una precisa domanda cui mi ero affrettato a rispondere giacchè temevo capitasse come a Styx lo scorso anno (che scomparve dagli schermi dopo pochi giorni). Mi dispiace se te lo sei perso, tutto qui Anna maria.
@cherubinoHo capito,caro Franco e ti ringrazio.Purtroppo per i motivi che ti ho illustrato prima la avrei perso lo stesso,
Comunque spero di recuperarlo in qualche modo.Ciao e grazie per il tuo gentile pensiero;))
Commenta