Regia di Vadim Perelman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La disperazione aguzza l' ingegno ....
leggi la recensione completa di daniele64Ottimo film da ogni punto di vista. La indubbia drammaticità del contesto, viene in parte stemperata dalla suspense relativa alle vicende del protagonista. Da vedere. Sorprende di leggere i commenti indecenti di un revisionista. Purtroppo al mondo c'è anche questa gente.
commento di Greatmax54Ottimo film sulla follia dell'uomo. Buona l'ambientazione, la recitazione e la regia. Lo stratagemma del protagonista che vuole salvarsi ti tiene incollato allo schermo.Consigliatissimo e istruttivo.
commento di iroFilm stupendo. Ti fa stare in ansia dalla prima scena, ma ti trasmette davvero tanto. Per non dimenticare, per capire ancora meglio, per onorare le vittime dell'olocausto. Per capire quanto ogni guerra sia folle, e l'ultima e' stata l'apice della folia.
commento di DelfinoDelfinoIl commento di "Apollonio" è ignobile e vergognoso. Le teorie negazioniste, sono totalmente inaccettabili, qui e ovunque, tanto più espresse alla vigilia del "Giorno della Memoria".
commento di CavesOfSteel64La tragedia dei campi di concentramento nazisti trova un'altra declinazione in "Lezioni di persiano", un film incentrato sul tema dell'inganno divenuto strumento necessario per evitare la morte. L'intelligenza di Gilles vince sulla paura. Ad stonare un poco è il taglio televisivo che avvolte fa capolino tra le pieghe della narrazione per immagini.
commento di Peppe ComuneUn film che prova che intelligenza e empatia esistono. Ispirato dalla originalissima sceneggiatura del racconto concettuale di Wolfgang Kohlhaase, dove Gilles viene arrestato dalle SS insieme ad altri ebrei, egli riesce per un soffio ad evitare la morte giurando di essere persiano, ma non ebreo.
leggi la recensione completa di gaiart