Paul Regret è un giocatore di professione che dopo aver ucciso un uomo in duello, fugge verso il Texas. Qui conosce la bella avventuriera Pilar, ma viene anche catturato da un capitano dei ranger, Jake Cutter. I guai però non sono finiti perché i due uomini si trovano a dover fare i conti con i "comancheros", una banda di bianchi che vende alcool e armi agli indiani.
Note
Ultimo film di Michael Curtiz (quello di "Casablanca"), un western condotto con mano ancora sicura. I grandi spazi del Texas sono suggestivi e ben fotografati in Cinemascope dall'esperto William H. Clothier. Gli interpreti appartengono al mito.
Bè... almeno non se la prendono direttamente con gli indiani...
PS.bello quando nei film di genere, ne menzionano i miti: qui vengono nominati Yuma e Sweetwater ;)
Non lo avevo mai visto, ma fin qui molto gradevole ;)
Western di intrattenimento ben confezionato. manca la grande anima del film Western, Il fascino dei grandi spazi, la dimensione interiore dei personaggi. è un film d'avventura per ragazzi fatto di luoghi comuni Bella la fotografia e la musica
Bei paesaggi e bella colonna sonora su un western di normale amministrazione,con un Wayne non certo al massimo dei suoi film e un Curtiz dimesso per questioni di salute.
UN BUONISSIMO WESTERN BELLA ANCHE LA MUSICA, PER FORTUNA ESISTONO I DVD COSI QUANDO TI VIENE LA NOSTALGIA DI QUESTI MERAVIGLIOSI WESTERN CI SI PUO' SODDISFARE!
Un anziano ranger , con l' aiuto di un giocatore d' azzardo , deve debellare una spietata banda di fuorilegge che vende armi agli Indiani ... Una pellicola western molto classica , diretta nel 1961 dal prolificissimo Michael Curtiz , al suo ultimo lavoro per il cinema . Il film , nonostante qualche ingenuità nello sviluppo della trama , funziona abbastanza bene , con un ritmo discreto (… leggi tutto
Uno degli ultimi (e forse fuori tempo massimo) western che appartengono ancora al ciclo "classico".
Non si contano le letture più moderne e sfaccettate che già avevano contaminato (positivamente) il genere a partire dagli anni '50. Questo film credo che non si ponga nemmeno l'ambizione di essere incluso tra i capolavori del western, quanto tra quei prodotti di natura più… leggi tutto
Un anziano ranger , con l' aiuto di un giocatore d' azzardo , deve debellare una spietata banda di fuorilegge che vende armi agli Indiani ... Una pellicola western molto classica , diretta nel 1961 dal prolificissimo Michael Curtiz , al suo ultimo lavoro per il cinema . Il film , nonostante qualche ingenuità nello sviluppo della trama , funziona abbastanza bene , con un ritmo discreto (…
Il ruolo che lo consacrò fu indubbiamente quello di Liberty Valance ne "L'uomo che uccise Liberty Valance", ma Lee Marvin aveva già parecchia esperienza alle spalle: fu uno di quegli attori che che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Visionato ma è sempre la solita Storia con gli Indiani anche se svolto in maniera più sontuosa rispetto ad altri suoi simili.voto.4.
commento di chribio1Un buon western classico ...
leggi la recensione completa di daniele64Bè... almeno non se la prendono direttamente con gli indiani... PS.bello quando nei film di genere, ne menzionano i miti: qui vengono nominati Yuma e Sweetwater ;) Non lo avevo mai visto, ma fin qui molto gradevole ;)
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Western di intrattenimento ben confezionato. manca la grande anima del film Western, Il fascino dei grandi spazi, la dimensione interiore dei personaggi. è un film d'avventura per ragazzi fatto di luoghi comuni Bella la fotografia e la musica
commento di eit20Bei paesaggi e bella colonna sonora su un western di normale amministrazione,con un Wayne non certo al massimo dei suoi film e un Curtiz dimesso per questioni di salute.
commento di ezioUN BUONISSIMO WESTERN BELLA ANCHE LA MUSICA, PER FORTUNA ESISTONO I DVD COSI QUANDO TI VIENE LA NOSTALGIA DI QUESTI MERAVIGLIOSI WESTERN CI SI PUO' SODDISFARE!
commento di mollialtro bel western puro sangue,bella trama personaggi principali interessanti bei paesaggi spettacolari combattimenti.
commento di chen kuan tainiente male come film, attori colonna sonora, paesaggi: tutto classico;peccato che la sonorizzazione in italiano sia mediocre!
commento di dany90