Espandi menu
cerca

I Comanceros

Regia di Michael Curtiz

Con John Wayne, Lee Marvin, Stuart Whitman, Ina Balin, Nehemiah Persoff, Michael Ansara, Patrick Wayne, Bruce Cabot, Joan O'Brien... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Paul Regret è un giocatore di professione che dopo aver ucciso un uomo in duello, fugge verso il Texas. Qui conosce la bella avventuriera Pilar, ma viene anche catturato da un capitano dei ranger, Jake Cutter. I guai però non sono finiti perché i due uomini si trovano a dover fare i conti con i "comancheros", una banda di bianchi che vende alcool e armi agli indiani.

Note

Ultimo film di Michael Curtiz (quello di "Casablanca"), un western condotto con mano ancora sicura. I grandi spazi del Texas sono suggestivi e ben fotografati in Cinemascope dall'esperto William H. Clothier. Gli interpreti appartengono al mito.

Commenti (8) vedi tutti

  • Visionato ma è sempre la solita Storia con gli Indiani anche se svolto in maniera più sontuosa rispetto ad altri suoi simili.voto.4.

    commento di chribio1
  • Un buon western classico ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bè... almeno non se la prendono direttamente con gli indiani... PS.bello quando nei film di genere, ne menzionano i miti: qui vengono nominati Yuma e Sweetwater ;) Non lo avevo mai visto, ma fin qui molto gradevole ;)

    commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Western di intrattenimento ben confezionato. manca la grande anima del film Western, Il fascino dei grandi spazi, la dimensione interiore dei personaggi. è un film d'avventura per ragazzi fatto di luoghi comuni Bella la fotografia e la musica

    commento di eit20
  • Bei paesaggi e bella colonna sonora su un western di normale amministrazione,con un Wayne non certo al massimo dei suoi film e un Curtiz dimesso per questioni di salute.

    commento di ezio
  • UN BUONISSIMO WESTERN BELLA ANCHE LA MUSICA, PER FORTUNA ESISTONO I DVD COSI QUANDO TI VIENE LA NOSTALGIA DI QUESTI MERAVIGLIOSI WESTERN CI SI PUO' SODDISFARE!

    commento di molli
  • altro bel western puro sangue,bella trama personaggi principali interessanti bei paesaggi spettacolari combattimenti.

    commento di chen kuan tai
  • niente male come film, attori colonna sonora, paesaggi: tutto classico;peccato che la sonorizzazione in italiano sia mediocre!

    commento di dany90
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un anziano ranger , con l' aiuto di un giocatore d' azzardo , deve debellare una spietata banda di fuorilegge che vende armi agli Indiani ... Una pellicola western molto classica , diretta nel 1961 dal prolificissimo Michael Curtiz , al suo ultimo lavoro per il cinema . Il film , nonostante qualche ingenuità nello sviluppo della trama , funziona abbastanza bene , con un ritmo discreto (… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Dany9007 di Dany9007
6 stelle

Uno degli ultimi (e forse fuori tempo massimo) western che appartengono ancora al ciclo "classico". Non si contano le letture più moderne e sfaccettate che già avevano contaminato (positivamente) il genere a partire dagli anni '50. Questo film credo che non si ponga nemmeno l'ambizione di essere incluso tra i capolavori del western, quanto tra quei prodotti di natura più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 14 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 novembre 2023 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un anziano ranger , con l' aiuto di un giocatore d' azzardo , deve debellare una spietata banda di fuorilegge che vende armi agli Indiani ... Una pellicola western molto classica , diretta nel 1961 dal prolificissimo Michael Curtiz , al suo ultimo lavoro per il cinema . Il film , nonostante qualche ingenuità nello sviluppo della trama , funziona abbastanza bene , con un ritmo discreto (…

leggi tutto
Trasmesso il 31 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 30 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 6 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 4 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 31 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 23 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2022 su Rai Movie
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito