Trama
Siamo agli inizi del secolo a Little Italy di New York. L'organizzazione mafiosa detta "La mano nera" detta legge su tutto e tutti taglieggiando i negozianti esaperando la povera gente. A combattere i malviventi viene chiamato il tenente di polizia Joseph Petrosino che presto scopre i segreti capi dell'organizzazione criminosa: il banchiere Zarillo e l'avvocato Di Sarno. Petrosino così si imbarca per l'Italia.
Note
Una storia vera romanzata quanto basta per rientrare nei canoni del gangster movie di Hollywood. A parte Borgnine il cast è un po' sottotono.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Borgnine in un biopic di mafia movie dal finale tragico.Cose già viste e riviste,ma questo rimane uno dei primi ,fatto con una certa logica.Voto 6.
commento di ezioDopo il solido "Al Capone" dell'anno precedente, Richard Wilson parla ancora di mafia. "Pagare o morire" ha il pregio di descrivere, con una violenza che non fa sconti, il clima di intimidazioni, brutalità e minacce nella Little Italy di inizio novecento. Schematico ed essenziale ma onesto ed efficace, con un eccellente e credibile Borgnine.
commento di degoffro