Espandi menu
cerca

Trama

Il corso delle stagioni in una campagna del Nord Italia: campi innevati, lo scioglimento del ghiaccio e la rinascita della natura, i lavori dei contadini durante l'estate, la caccia e le nebbie autunnali.

Note

Primo film a colori di Franco Piavoli, già attento alla dimensione del tempo a contatto con il mondo naturale e allo stretto connubio tra le immagini con i suoni e i rumori reali, solo per pochi minuti sostituiti da un inserto di musica vivaldiana.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Primavera, estate, autunno e inverno della campagna. Un cortometraggio dalla durata consistente – ventotto minuti in totale – questo Le stagioni, lavoro più lungo girato da Franco Piavoli fino a questo punto della sua carriera. Sospeso fra documentario e fiction, fedele a toni distaccati, quasi onirici, e incline a un cinema pittorico, il Nostro realizza con questo titolo la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Primavera, estate, autunno e inverno della campagna. Un cortometraggio dalla durata consistente – ventotto minuti in totale – questo Le stagioni, lavoro più lungo girato da Franco Piavoli fino a questo punto della sua carriera. Sospeso fra documentario e fiction, fedele a toni distaccati, quasi onirici, e incline a un cinema pittorico, il Nostro realizza con questo titolo la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito